Alfredino



Sono già passati trent'anni, eppure io me la ricordo benissimo questa storia. Mi ricordo perfettamente la foto, questa a lato, che per giorni proposero in televisione in ogni momento. 
Una di quelle terribili mattine, erano gli ultimi giorni di scuola, stavo facendo colazione (nel giugno dell'81 non avevo ancora sette anni), e fecero sentire la voce di questo povero bambino provenire dal buco, mentre piangeva e chiamava la mamma. Ho provato una sensazione di angoscia fortissima, ce l'ho ancora perfettamente presente e sono scappata tra le braccia della mia, di mamma, terrorizzata. Povera stella. Mi ero così spaventata che da quella volta (e per un sacco di tempo) ho girato al largo dal pozzo di casa, ma non tanto per quello che avrei potuto subire io, ma per non dover provocare alla mia mamma un dispiacere così grande. 
Riposa in pace, Alfredino.

Commenti

Anonimo ha detto…
Avevo circa 20 anni e ricordo benissimo l'angoscia che ha colpito tutti. Pensavo a quel piccolo cucciolo così in profondità e nel buio totale, che paura deve ever avuto!!!
Quando mio figlio aveva 1 anno, in America è successo un fatto analogo ad una bimba della stessa età del mio, ricordo ancora il senso di angoscia tremendo ed essendo mamma era anche più grande, fortunatamente è finita bene ma quella bimba è rimasta intrappolata per alcuni giorni...terribile


PC KO...ci vorrà una decina di giorni per riconfigurarlo ed eliminare quei 4 o 5 milioni di virus che mio figlio è riuscito a far entrare perchè non ha aggiornato l'antivirus....MANNAGGIA!!!!

<3<3<3

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare