M A I P I U'

[on the air: l'amore e basta - g. ferreri feat. t. ferro]


MAI PIU'
nell'ultimo periodo della mia vita era uguale a dolore, fine, lacrime, sofferenza, vuoto, nostalgia, tristezza, disperazione. MAI PIU' noi due, la canzone che mi commuove terribilmente e che dedico sempre alla mia mamma e cicciuzzo.
MAI PIU'
da ieri, ma a dire il vero già da parecchie settimane, MAI PIU' significa la fine di tutte le mie preoccupazioni, di un periodo di stress veramente duro e faticoso, in assoluto il peggiore della mia vita.
MAI PIU' seduta in quello studiolo (pur quanto fico sia il notaio, come gli ho detto quando l'ho salutato, spero vivamente di non doverlo più vedere per un bel pezzo...), mai più sveglia nel cuore della notte angosciata da mille pensieri (brutti), mai più l'ansia nell'aprire la casella di posta elettronica, mai più la mente sopraffatta dalla paura di non riuscire, mai più a chiedere favori, piaceri, aiuto, mai più quello sguardo negli occhi dell persone dinnanzi ai miei racconti allucinanti, mai più il timore di vedere i propri sogni in pericolo per via dell'arroganza (e la gelosia, e l'invidia, e quanto gli rosichi il culo che per me non esistano davvero più) di certi personaggi tristi, mai più QUESTI personaggi tristi nella mia vita, mai più lacrime di dolore ma solo di gioia come quelle versate martedì mattina appena salita in macchina, mai più paura una paura terrificante che mi ha paralizzata per giorni interi, mai più il terrore di non farcela e di aver sbagliato qualcosa, mai più la mia vita, il mio tempo, il mio quotidiano condizionati da altre persone, mai più la fatica di affrontare ogni giornata con il disperato tentativo di trovare un motivo valido per alzarmi da letto e cominciare a lottare, mai più lo stomaco chiuso dal nervoso, MAI PIU'.

Mi sento così incredibilmente libera, leggera, serena come non lo ero da anni.
Ho realizzato sicuramente il sogno più bello e grande della mia vita, sono partita tra mille timori ed insicurezze senza contare su nessuno tranne me stessa e mi ritrovo adesso, una persona nuova, più sicura di me e conscia delle mie possibilità, dopo un percorso di crescita interiore e materiale che non ero pronta ad affrontare ma che mio malgrado ho accettato ed affrontato. Con una casa tutta mia ed un futuro davanti che, finalmente, mi fa un pò meno paura.
Torno a respirare a pieni polmoni, a vedere con entrambi gli occhi, a gustare la vita in maniera diversa e sicuramente più consapevole di prima. Ho ripreso a ridere, e non solo a sorridere. Ho ricominciato a cantare a squarciagola in macchina e ad ascoltare la musica dello stereo a palla mentre faccio i mestieri. Il percorso verso la luce non è ancora finito, ma diciamo che al sole si sta proprio bene!
ECCO.

Non voglio essere una ribelle 
non voglio convicere tutti quanti 
che son cresciuta più… 
negli ultimi mesi che gli ultimi anni 
Non voglio guardare per forza il cielo 
per poi sentirmi una sua parte 
non voglio nè stelle nè chi 
per essere stella si mette da parte 
E la mia storia la so solo io 
e insieme a chi… mi ha amata davvero 
e che insieme a me ha preparato 
una valigia e mi ha guardata 
dicendo tu corri, non sentirti sola 
che sempre con te ci sarò pure io 
e sentiti stanca se vuoi 
te lo meriti a volte amore mio 
Ed ogni risposta la so solo io 
e non cambierò con il tempo che passa 
e mentre mi perdo pensando a 
L’A-More e basta
E questo ricorda che sono io 
e sfido la vita sempre a testa bassa 
perchè per me conta solo 
L’A-more e basta! 

Commenti

Anonimo ha detto…
MAIPIU' anch'io...ho detto spesse volte MAIPIU' e così è stato e ne vado fiera, sono caduta tante volte ma mi sono sempre rialzata più forte che mai. Quando accavallo le gambe anch'io devo stare attenta...

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare