SONOUNIMBECILLESONOUNIMBECILLESONOUNIMBECILLE

[on the air: scende la pioggia - g. morandi]


Meteo del TG5 sai cosa ti dico? VATTENEAFFANCULO!
stamattina ascolto il gazzettino padano, e le relative previsioni del centro geofisico prealpino di varese: temporali tra oggi e domani.
allora io bella bella tiro su la rossa, lascio a riposo la motina e me ne vengo a lavorare.
"ma come mai non sei venuta in moto?" "hanno dato pioggia per oggi"
"ma che cazzo diiiiiiiiiiiiiciiiiiiiii" "sfigata" "eccetera" "eccetera"
ore 13.30 la meteo del TG5 dava temporali, ma solo a partire da stanotte.
allora, L'IMBECILLE DI TURNO, cosa fa? lascia a casa la rossa e tira su la motina... NON SOLO! vuoi non mettere il casco estivo della BMW?
vuoi non inaugurare il fantastico giubbotto estivo della dainese tutto bello traforato che fa passare così bene l'aria? (figuriamoci l'acqua!)
sono ancora asciutta, ma già pregusto la pioggia che piano piano entra nel collo, cola dalla schiena, arriva fino alla passerina, alle chiappe, i piedi gelati... le mani non parliamone... non ho mai provato l'ebbrezza di avere pure i capelli, fradici!
IL PROSSIMO CHE OSA DIRMI ANCORA QUALCOSA SE NE ESCE DALL'UFFICIO CON L'ALL STAR INCASTRATA NELLE CHIAPPE! uomini avvisati...
comunque, potrebbe andare peggio: POTREBBE GRANDINARE!


Abbigliamento della catella pre-lavata:
all star rosa senza calze (ma fino all'ultimo ero tentata di mettere gli infradito...), pinocchietto nero di cotone pesante, canottiera rosa, maglione di lana e cashmere con tanto di buco di tarma in centro schiena custodito gelosamente nell'armadio dell'ufficio per i giorni di grande freddo, giubbotto dainese estivo traforato, impermeabile trasparente tipo domopack azzurro con cappuccio lungo fino alle ginocchia agganciato alle maniche della giacca con due graffette di metallo prese in prestito dalla scrivania, cappuccio infilato sotto al casco, casco jet senza visiera, occhiali da sole (sotto al diluvio, con il buio tipico del temporale estivo, visibilità zero). La sally appena mi ha vista mi ha abbaiato contro come se si trattasse di una sconosciuta e, per finire in bellezza, l'omino della bo frost che, col culo ancora in ammollo, mi chiedeva se avessi bisogno dei surgelati.


MA PERCHE'!!!!!!!!!!!!!
(e oggi, ovviamente, c'è un sole della madonna) 

Commenti

Anonimo ha detto…
Stellina sei speciale in ogni occasione...non voglio assolutamente sapere le parole che hai tirato giù, tutti i santi del calendario non saranno bastati... per le previsioni meteo lascia stare il TG5 ti consiglio il sito del centro geofisico prealpino, lo vedi anche sul televideo di rete 55 pagina 420, non sbagliano mai e aggiornano di continuo, è una settimana che dicono che oggi era bruttissimo con temporali e tempeste e probabilmente anche domani...quindi prendi la rossa, metti al riparo la motina e vai tranquilla...soprattutto per l'incolumità dei colleghi maschi. Passa una buona serata e che la notte ti avvolga di sogni bellissimi. Un bacio
La Chiara! ha detto…
si ma cazzooooooooooo!!!!!!! comunque, alla fine, la mia collega di solito simpatica come un cane in chiesa, mossa a pietà mi ha regalato un impermeabile sai quello che ti danno alle gite... quello leggerissimo, che praticamente mi copriva fino alle gambe (non ti dico cosa sembravo conciata in quel modo!) però ha funzionato! si sono bagnati un pò i piedi e la faccia... anche lì... un male della madonna xchè il casco era senza visiera... pure la mia cagnolina ha riso quando mi ha vista arrivare! vabbhè. son cose. buona giornata stella, ti abbraccio forte <3
Anonimo ha detto…
OOOOPPPPPSSSSS!!!! Oggi non piove..anzi!!! però stamattina prestissimo, nel sito da me consigliato, avevano cambiato le previsioni. Senti!! direi che sarebbe ora di andare in ufficio come cavolo ti pare, macchina, moto, pedalò e magari anche in monopattino, rassoda le chiappe di bestia.
P.S. per la Sally: Ma dopo una vita passata con la Catella ancora non hai capito con chi hai a che fare?
P.S. per l'omino della bo-frost...cancella l'indirizzo e gira più largo che puoi..potrebbe eploderti il furgone.
La Chiara! ha detto…
si ma tra me e il ragionier ugo fantozzi che balla c'è giusto il titolo di studio! lui ragioniere e io geometra... per il resto... CI SIAMO!!!!!!

Post popolari in questo blog

Disinnescare

Fantozzi rag. Ugo, matricola 1001/bis, dell'Ufficio Sinistri

The best day of my life