E' ufficiale: SONO UNA STREGA!

[on the air: rosso - n. fabi]


Settimana scorsa faccio un sogno. 
Al mio risveglio, me la rido, xchè ciò che in esso è accaduto sarebbe una cosa che mi piacerebbe molto fare, soprattutto nel giorno del suo matrimonio.
Me la rido anche e soprattutto per le cose che dissi a questa persona e per le facce degli invitati e del futuro marito...
Però mi chiedo come mai avessi fatto un sogno del genere, visto che per me questo personaggio non esiste più e non mi tocca nè emotivamente nè fisicamente (per fortuna).
Poi, mi basta capitare per caso in centro ieri sera e fare un incontro ravvicinato del III° e IV° tipo. Ma anche del V°.
Ed ecco come al solito svelarmisi dinnanzi un mondo tutto nuovo, ed ecco il motivo di quel sogno così decontestualizzato dalla mia vita attuale.
La morale di questa storia è che d'ora in poi, riderò grassamente in faccia a chi mi verrà ancora a parlare di amore immenso, insostituibile, unico, ecc ecc.
GRASSE RISATE proprio!
E' proprio vero che non si smette mai di imparare.
E forse sono anche io, che mi devo un attimo svegliar fuori! 
TRISTEZZA, tanta.

Hai presente quando sogni di morire
per vedere chi verrà al tuo funerale
per capire chi ti ha voluto bene
e chi ti ha voluto male hai presente? 

Commenti

Anonimo ha detto…
Stellina mia adorata, devo darti una brutta notizia...l'amore immenso, smisurato, unico e per sempre non esiste per nessuno, però esistono dei bei rapporti di complicità e in cui si può stare bene insieme in ogni luogo, sai cos'è l'importante in un rapporto? avere sempre qualcosa da dirsi, sempre e comunque, a me questa cosa capita adesso con il buddano, chiacchieriamo sempre del più e del meno, discutiamo e a volte litighiamo ma mai il silenzio assoluto, qualcosa da dire la troviamo sempre. Quando si vive in un rapporto così, penso sia il massimo che si possa volere, col tempo la passione passa ma se si è intromessa la complicità sei a cavallo...capisci cosa voglio dire? Sono stata spiegata??

P.S. Stregona mia, i sogni sono sempre veritieri e non arrivano mai per caso...bisogna solo saperli interpretare e se arrivano prima dell'evento...ci facciamo paura da sole.

Ancora sta settimana di lavoro e poi sono in ferie per 5 e ribadisco 5 SETTIMANE...dovrei vergognarmi a dirlo ma non ne vedo l'ora, un pò di pulizia in casa, un pò di Liguria, un pò di Oltre Pò, qualche buttata in Val Maggia e settembre è già qui, nessuna parolaccia ti è consentita al riguardo...ti voglio bene Stella di Luce
Chiara Catella ha detto…
Ovviamente condivido anche la tua idea di amore: l'unica storia decente della mia vita, l'ho avuta con un uomo (molto più grande di me) con cui ho sempre avuto un dialogo molto bello. Tutt'oggi, in considerazione del fatto che è il mio migliore amico, non credo esista sulla faccia della terra qualcuno che mi conosca a fondo quanto lui, familiari esclusi. Ma l'amore cui mi riferivo nel post è un'altra cosa. So che anche questa è una cosa normale, che prima o poi sarebbe successa, ma ci sono rimasta malissimo. Quando ho visto quella coppia che camminava abbracciata mi è sceso tutto il sangue nei piedi, non so se hai presente quella sensazione... comunque pazienza. Ho la magra consolazione che il tempo, come sempre, mi ha dato ragione. Resta comunque il fatto che io con i sogni sono pericolosa. Il funerale di mia mamma, per esempio, l'avevo sognato l'8 settembre. Due mesi esatti prima. Nooo nessuna parolaccia, xchè te le meriti e vedrai che alla fine di un periodo così lungo di riposo sarai rigenerata, psicologicamente e fisicamente. Io alla fine ne faccio quasi tre e sto seriamente pensando di ripetere l'esperienza fantastica dello scorso anno, ovvero regalarmi 4 giorni di mare da sola, ovviamente in moto! Sono stati giorni indimenticabili. Vedremo se mi verrà l'ispirazione. Intanto stamattina la sally ha avuto un altro attacco e ho un'ansia... cazzo non riesco mai a stare tranquilla. Comunque non credo sia un caso che stia male quando io non ci sono. Ieri sera siamo andate a correre assieme, 30 minuti a buon ritmo, forse ho esagerato visto che alla fine son passati 20 giorni dal primo... boh. Uffi, la mia cagnolina malata! <3 Buona giornata ti penso
Anonimo ha detto…
Ho provato altre cose, ne peggiori ne migliori, ma quando realizzi, che quello che divide con te la tua vita ha una relazione con una di vent'anni più giovane, fidanzata e prossima al matrimonio (finito dopo 3 o 4 mesi) ti cade il mondo addosso, io da quel fatto non ne sono mai uscita, non l'ho mai perdonato e non lo farò mai, io ho avuto una grave malattia e quando ne sono uscita (da certe malattie non si esce mai) mi si presenta tutto questo, non cerco nessuna vendetta e non mi importa più niente di lui ma certe cose si pagano e infatti anche se tanti
non lo credono è una persona sola e senza affetti concreti, solo cose virtuali ma senza nessun fondamento, io sono amata come persona, in ogni momento della mia giornata, la mia amata creatura spesso mi fa trovare fiori o piantine con attaccati post-it che dicono "mamy ti voglio bene" o il buddano che mi manda sms alla mattina presto con scritto "sono le 7 e ho fatto 40 km in bicicletta, mi faccio una doccia e vado in studio, buona giornata anima mia", le amiche che mandano mail dai vari uffici, il mio capo che dice "sei vecchiotta, ma senza te sarei alla deriva", i miei pazienti che mi chiamano anche solo per chiacchierare un pò...Stellina l'amore è anche tutto questo, col tempo capirai quanto è importante il sorriso di una persona a cui ha dato un pezzettino del tuo tempo, l'amore che intendi tu è giusto ed è importantissimo ma solo chi ti capirà nel tuo profondo potrà averti veramente. Io ringrazio il Cielo per avermi fatto incontrare le persone che hanno cambiato la mia vita, hai presente il film "le fate ignoranti"? Se non l'hai visto, noleggialo e guardalo, il mio mondo è un pò così, senza giudizio e senza sentenza, se una persona da amore, lo riceve senza interessi, ho imparato a chiamare persone che non si facevano mai sentire, poi si sono fatte sentire loro, l'amore è una cosa che si da, si ama e a volte non torna indietro, pazienza, io e te siamo delle belle e brave persone, chi ci ama sa chi siamo e chi non lo capisce....cazzi suoi e non saprà mai cosa si è perso di noi..non amareggiarti e sii serena...quel treno è passato, ma solo per la persona che l'ha perso e non sei di sicuro tu...fai un bel respiro, guarda la tua casetta, le tue cucciole d'uomo, la Sally e sii orgogliosa di te...dedica una preghiera a chi non ti ha compreso e un pensiero a me te ti voglio tantissimo benissimo e vedrai che dormirai bene...Un abbraccio alla mia Stella di Luce


P.S. ma che roba lunga ho scritto??? Se ti si incrociano gli occhi ti capisco...bacio grandissimo
Chiara Catella ha detto…
... che ti sia crollato il mondo addosso è ancora poco, direi. Avevo assistito da spettatrice a questa situazione penosa, mi ricordo benissimo la sensazione di disagio (eufemismo) che questa cosa provocava a tutte... immagino te. ho impressa nella mente la sera in cui siamo andati tutti insieme a cena alla festa degli asparagi e la mia voglia atroce di scappare da quella situazione allucinante. Mi pregio dell'onore di non aver mai fatto cose di questo tipo. Ma devo (sottolineo il verbo) raccontarti alcuni sviluppi a riguardo, lo farò non appena mi riprenderò dalla morsa del pitone <3 riguardo al discorso dell'amore, dell'amore costruito sulle piccole cose, era quello cui mi riferivo nel giorno del mio compleanno quando parlavo dell'affetto delle persone che in quel giorno speciale hanno avuto voglia di starmi vicini. Questa cosa, posso dire di averla capita, finalmente e per farlo ho fatto una pulizia etnica allucinante, liberandomi di tutte le persone negative delle quali mi ero sempre circondata! E DICI POCO! un bacio stella <3
Anonimo ha detto…
E meno male che io ero una visionaria!!!...però non pensavo che tutti sapessero, evidentemente non si nascondevano neanche troppo...e avresti dovuto vedere che reazione violenta hanno avuto quando li ho beccati...che due esseri schifosi!!!
Chiara Catella ha detto…
... si e io che mi son sentita dire: MA NON ERA VERO! (ma vaffanculo!!!!!!!!!!) lei tra l'altro adesso gira su fb, si deve essere iscritta da poco e il programma me la proposta come.. AGGIUNGI STA CRETINA TRA I TUOI AMICI! èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?????????? ho sputato sullo schermo! comunque, stella, tra tutti, CHE BRANCO DI RINCOGLIONITI!!!!
Anonimo ha detto…
Già...su fb gira anche un sacco di merda inutile e non vado oltre....
Grazie per lo sputo...lo ritengo fatto a difesa della mia persona...io pensavo fosse una tua amica, ovviamente ho sbagliato. Questa cosa mi ha quasi uccisa fisicamente, peggio del cancro che mi ha colpito, ho tuttora una cicatrice orrenda che mi fa sempre male, uscivo da 6 mesi di chemio e da 40 sedute di radioterapia, di cui porto ancora i segni e quando pensavo di stare meglio mi sono trovata tutto questo, sono stati capaci di farmi sentire in colpa e mi hanno fatto sentire una merda per una malattia che non ho voluto, sono stata insultata e mortificata, non serbo rancore a nessuno ma a loro si, non gli auguro del male perchè danneggia il mio charma, ma non devono mai più entrare nella mia vita. Ai tempi mi sarei vergognata a morte che tutti sapessero, mi avevano fatto credere che facevo solo tanta pena e che tutti mi guardavano come una già nella bara, adesso invece, grazie a te, penso si debbano vergognare loro per quello che mi hanno fatto.
Sono sempre più convinta che il tuo ingresso nella mia vita abbia uno scopo preciso e non finirò mai di ringraziare il Cielo per questo.

Buona serata Stellina mia adorata
Chiara Catella ha detto…
Stella, guarda che se in quella storiaccia ci doveva essere qualcuno che si doveva vergognare non eri certo tu... ANZI. Ma come spesso accade (soprattutto a me) il tempo ha dato ragione a colei che, ai tempi, aveva mangiato più merda di tutti. Ovviamente non conoscevo questi altri aspetti, i quali non fanno altro che rendere tutto ciò ancora più triste di quanto non lo fosse già. Amica mia? Chi? quella? ma figurati... mi sono sempre trattenuta dal mandarla affanculo, ma io una così stronza non l'ho mai più incontrata! e per fortuna non c'ho mai più avuto a che fare. Per l'amor di dio, nelle amicizie femminili ho sempre compiuto i peggio errori della mia vita, ma a tutto c'è un limite dai... lo sputo, prendilo come un gesto di difesa tuo e di tutte le persone che devo subire delle cattiverie simili! <3

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare