No dai, ANCHE LA SALLY no!!!!!!!!!!!!!!!

[on the air: karma police - radiohead]


Che giornata terrificante, quella di ieri. Che spavento ho preso.
Ore 12.30 suona il cellulare, sul display esce MAMMA cioè il mio ex numero di telefono di casa. Penso, l'anita ha finito i soldi e mi dovrà dire qualcosa...
Pronto? era mia sorella che se ne esordisce con questa fantastica frase "STA MORENDO LA SALLY."
Cristo! Non sono svenuta dallo spavento per un pelo, (ormai sono diventata una maestra in questo!), ma cos'ha? ma perchè? ma cos'ha fatto? insomma, per farla breve (molto breve) mando il numero del veterinario a mia sorella e aspetto.
Nel frattempo entro in una specie di trance, sono stata incapace di qualsiasi cosa per non so quanto tempo. A me sono sembrati almeno 10 minuti, ma dopo, a mente lucida sono stati molto meno. Risquilla il telefono, le chiedo E' MORTA? no veramente è qui che cammina... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
povera la mia cagnolina! praticamente ha avuto un attacco epilettico, non si è capito dovuto a cosa. Ha avuto una marea di segnali di avvertimento (che solo mia sorella non poteva cogliere...): la sally è un cane molto abitudinario, fifone e comunque quando non sta bene o c'è qualcosa che non va cerca di fartelo capire, una vera piattola, non so come spiegarlo. Però è così. Quando sono tornata a casa per pranzo, la crisi le era appena passata e faceva troppo ridere! sembrava si fosse scolata una bottiglia di montenegro. Non capiva un cazzo! poverinaaaaaaaaaaaaa. Che tenerezza mi ha fatto. I cani al ranch non hanno mai avuto un ruolo diverso dal cane (=animale non persona) da guardia e nemmeno una gran considerazione. La Sally, come sosteneva giustamente mia mamma, è invece quella più viziata e coccolata da sempre. Io ci sono affezionata tanto, un pò perchè mi è troppo simpatica, un pò perchè abbiamo un legame forte, un pò perchè era la cagnolina mia e di mia mamma. Quando la vedo stare male mi sale un'ansia... Ieri dallo spavento, poi mi sono portata appresso uno splendido mal di testa allucinante per tutto il resto del pomeriggio. Son cose. Ma davvero, che spavento!
Nell'oretta di pausa pranzo, ho disperatamente cercato il suo libretto "sanitario" per controllare se effettivamente il veterinario (il quale sostiene che la patologia fosse risaputa... mavaaaaaffff...) avesse scritto qualcosa a riguardo... e come di solito capita, mentre cerchi una cosa trovi tutt'altro... e che altro! ho scovato questa foto, del 2002, che ritrae me e la rosi a moneglia. 
Non è bellissima?


Commenti

Anonimo ha detto…
che bello pensarla cosi felice.che tenere.....vorrei esserci in quell.abbraccio........
Anonimo ha detto…
Stellina fai un mega-ingrandimento di questa splendida fotografia (minimo 2x2 metri) appendila in casa, guardala sempre con amore e trarrai solo immensa energia. La mitica Sally non avrà problemi, basta centrare la cura e nascondere il Montenegro(sisamai!!)

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare