Ranch over the rainbow

[on the air: somewhere over the rainbow - j. garland]




... poi succede che finalmente riesco a farmi coraggio e, assieme al veterinario che stavolta mi ha dato retta, tengo la sally stretta a me mentre le viene prelevato del sangue da esaminare.
Lei è buona, come sempre, non fa un verso (non come la sua padrona... ahem), e mi guarda con i suoi occhioni nocciola come per dirmi: era ora che mi facevi una coccola! incurante del dottore che le buca la zampina.
Dopo averci parlato, [col doc, no con la sally...] che si fa una risata dinnanzi alla mia preparazione riguardo sintomi, caratteristiche, cure e conseguenze dell'epilessia canina (ormai so praticamente tutto!), mi sento decisamente meglio, un pò meno spaventata e un pò più fiduciosa. Adesso deve riposare e stare tranquilla. Sicuro non verrà più a correre con me (sigh) xchè a quanto pare la sforzo eccessivo di lunedì le ha scatenato tutta quella serie di attacchi così forti... deve prendere la sua pastiglietta mattina e sera coma faceva la sua vera mamma, la Rosi, ed ammesso che sia solo quello, dovrebbe guarire. Lo spero tanto! Ma tanto!
Saluto il veterinario, salgo in casa, e mi trovo dinnanzi a questo spettacolo meraviglioso!
Mi è sembrato un regalo bellissimo, dopo la paura, la preoccupazione e lo spavento dei giorni scorsi.

Somewhere over the rainbow way up high
There's a land that I heard of once in a lullaby 

Somewhere over the rainbow skies are blue 
And the dreams that you dare to dream really do come true
The colors of the rainbow so pretty in the sky
Are also on the faces of people passing by

I see friends shaking hands
Saying, "How do you do?"
They're really saying, I love you

[Da qualche parte sopra l'arcobaleno 
proprio lassù, ci sono i sogni che hai fatto
una volta durante la ninna nanna
da qualche parte sopra l'arcobaleno
volano uccelli blu e i sogni che hai fatto,
i sogni diventano davvero realtà 

I colori dell'arcobaleno così belli nel cielo
sono anche sui visi delle persone che passano
vedo degli amici che salutano
dicono "come stai?"
in realtà stanno dicendo "ti voglio bene"]

Commenti

Anonimo ha detto…
Finalmente una bella notizia, adesso come sta?
Accidentaccio... credo di essere stata l'unica, in tutta Varese e provincia a non aver visto l'arcobaleno.

Stellina sono ufficialmente in ferie e la sindrome del "non voglia di fare niente" mi ha già colpito così tra un'oretta me ne vado a fare un giro al lago o da qualche parte a prendere il sole, tu che fai oggi?

Dammi notizie della Sally

Buona giornata Stellina
Chiara Catella ha detto…
Buongiorno stella! allora: adesso sta meglio, nel senso che mi pare tornata in bolla e di attacchi non gliene sono più venuti da martedì scorso. Il doc l'ha visitata e l'ha trovata sbarellata per via di tutti gli attacchi in serie ma tutto sommato messa bene. E' che lei fisicamente è spettacolare, con un pelo lucido e liscissimo. Ha solo questo LIEVISSIMO difetto... povera poi continua a piagnucolare... sempre lui ci ha detto di tenerla legata per un pò per due motivi: primo xchè così riposa e secondo xchè dovesse avere altri attacchi si risveglierebbe nel suo odore e nel suo posto... sostiene che risvegliandosi in giro si trova ancor più fuori di quanto non lo sia già. Le stiamo dando due pastiglie al giorno (una dose da cavallo) per vedere se per un mese non ha più nulla... speriamo. Ieri sono andata ad una grigliata con la mia squadretta... non eravamo in tante ma dovevamo decidere un pò di cose per la nuova stagione... il tutto nei primi 15' xchè poi è iniziato il festival del prosecco che ancora non ho del tutto smaltito (che sega!) buon riposo stella mia, spero tanto che questa sensazione di ansia mi molli xchè inizio a non sopportarla più! <3 bacio grande

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare