Sto male come (il mio) cane



Pensavo che la vita avesse smesso di massacrarmi. Ed invece evidentemente mi sbagliavo, e alla grande. La giornata di ieri è stata di una violenza psicologica inaudita. La sally ha avuto degli attacchi per tutto il giorno ai quali non ho avuto nemmeno il coraggio di assistere.
Mi sento un'emerita MERDA. 
Paralizzata, completamente. In un paio di occasioni ho anche rischiato di svenire dallo spavento. Non si può dire cosa sia un cane (grosso come lei) in preda a delle crisi di quel tipo. Quasi la cosa peggiore che abbia mai visto.
Mi sconvolge la mia reazione. Esagerata. Pure un pirla capirebbe il perchè.
Io vorrei solo capire il motivo per cui davvero NON HO MAI PACE. Ho capito, è un cane, alla fine, lo so.
Ma tutta questa sofferenza, unita al senso di impotenza già provato per mia mamma e cicciuzzo, mi sta devastando.
Non ho chiuso occhio tutta la notte, ieri pomeriggio (prima che iniziasse tutto il delirio), ero in casa col pile ed avevo freddo... congelata. Circolazione sanguigna azzerata. E febbre, ovviamente.
Non posso ridurmi così, ne sono consapevole, ma non riesco a controllare tutte queste reazioni così forti ed emotivamente violente.
Forse il pensiero che mi venga portata via ANCHE la sally, come dire.
Forse è un pò troppo.
Vorrei piangere ma mi vergogno e non posso, almeno in questo momento.
Boh, ho perso veramente le parole!

Commenti

Anonimo ha detto…
Non vergognarti di stare male per la Sally e se qualcuno ti dice "è solo un cane" prendilo a calci. Ma possibile che non si possa fare niente? Il veterinario cosa ha detto?
Chiara Catella ha detto…
il veterinario è quello che mi fa più incazzare. la tratta con superficialità, non vuole intervenire con la pastiglia perchè dice che è presto... domani viene a farle il prelievo del sangue e comunque la faccio vedere anche da un altro... un altro pomeriggio come quello di ieri e l'esaurimento mi viene davvero, questa volta!
Anonimo ha detto…
Il cagnolino di mio fratello prende gli anticonvulsivi e adesso sta bene, deve essere tenuto sotto controllo e dosate con cura le medicine, conduce una vita normale e loro anche, approvo in pieno il farla vedere ad un altro veterinario, è come gli umani, se un medico non ti soddisfa si cambia ma la Sally, povera cucciolona, non può continuare a stare così male...spero si risolva tutto e in fretta...sto male con te, amo gli animali più ogni altra cosa e non me ne vergogno neanche un pò. Questa sera tieniti vicina la Sally e dormi con lei, rassicurala con mille carezze, abbracciala e falle sentire il battito del tuo cuore, sono sicura che è spaventata più di te e forse si calma, ma domani mattina prestissimo chiama un altro veterinario.

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare