Time out

[on the air: starman - d. bowie]


Si, si e ancora si.
Non credo di aver mai desiderato così tanto arrivare alla vigilia di una settimana di ferie. Questi ultimi giorni, tranquilli come sempre (....), non sono veramente mai passati. MA M-A-I. Che fatica... e come ogni tradizione che si rispetti, l'ultima mattina di lavoro, oggi, è stata terrificante. Tutti i rompicoglioni migliori si son dati appuntamento presso la mia scrivania... ma pur di non dovermi portare appresso il loro pensiero per tutta la settimana, ho esaudito i loro desideri senza cippire. Lo zio renato sarebbe così fiero di me!
Questa è la prima settimana vera di ferie dal mese di gennaio. Forse ho tirato un attimo la corda. Si nè? Le ferie dei primi sei mesi dell'anno mi sono servite per ammazzarmi di lavoro. I giorni di lavoro mi sono invece serviti per impazzire appresso al notaio e alla banca. I pomeriggi liberi dal lavoro mi sono infine serviti per correre appresso a falli (nel senso dei muratori...), elettricista, idraulico, piastrellista, gessista, serramentista e marmista (ma non per la lapide...). Fantastico.
Ho capito di essere alla frutta quando in ufficio mi pareva di essere affetta da alzheimer. Non mi ricordavo nemmeno di cose dette o fatte 10 minuti prima. Il cervello in pappa totale. Un pò come la sally, che da quando ha avuto l'attacco sembra un altro cane, obbedisce e risponde a caso, secondo una sua disciplina tutta nuova (che non c'entra nulla rispetto a quella di prima. fantastico).
Devo, ma proprio DEVO far ripigliare quei due neuroni rimastimi. Devo riposare bene, cercare quanto più possibile di rilassarmi e recuperare un pò di energie per smettere di arrivare alle 22 ed essere a pezzi come se fossero le 2.00 AM
Avrei anche un pò di cose da finire... ma l'idea di lavorare nella prima settimana di riposo da 7 mesi a questa parte mi sembra una grave ingiustizia!
Non posso farmi questo. nonnorononnononnò.

Commenti

Anonimo ha detto…
Scaraventa un paio di cambi a caso nella borsa (giusto per igiene) e parti con la motina per destinazione sconosciuta anche a te...fermati solo dove ti piace... Io pagherei per andare via da sola qualche giorno, ma questa cosa è inspiegabile per il buddano (forse non è così buddano come dice) ho voglia di passeggiare da sola a piedi nudi sulla spiaggia, col mare un pò grosso che sembra ti parli, sedermi sulla sabbia con il mio libro e il vento che mi accarezza la pelle, può sembrare strano da una come me che non crede in niente e non ha nessuna fede, l'ultima volta che ero andata in chiesa è stato per la cresima della creatura, aveva 11 anni, poi ci sono andata per il funerale di mia mamma...sono passati 14 anni e mai ne ho sentito il bisogno, ho una voglia immensa di andare a Medjugorje, sento il bisogno di vedere e sentire cose a me sconosciute, però vorrei andarci da sola perchè la ritengo una mia esclusiva necessità da non condividere con nessuno...casualmente (come sempre) mi è capitato sottomano un libro sulla Madonna di Medjugorje, io leggo tantissimo e per motivi di spazio e soldi vado a prendere i libri in biblioteca, l'ho preso e letto in 2 giorni, non cerco l'illuminazione tipo Paolino Brosio, ma ho solo voglia di capire e sentire cosa c'è li.
cooksappe ha detto…
buone feriee!

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare