XXV°
[on the air: joe temerario - ron]
vivo in quella strana casa
No so xchè, ma era sicurissima che la giornata di ieri sarebbe stata speciale. E così, ovviamente, è stato.
Diciamo che la mia famiglia ha un'inclinazione particolare per far si che nulla vada via liscio e tranquillo nella quotidianità... figuriamoci nelle occasioni speciali. Salire verso il Sacro Monte in moto e vedere parcheggiata a lato strada la macchina di mio fratello, che solo nella posizione in cui era significava GUASTA, GUASTA, GUASTISSIMA!, mi aveva fatto salire quella punta di preoccupazione che, una volta arrivata in chiesa (attenzione, puntualissima ed a messa non iniziata... cosa più unica che rara...), si era tragicamente materializzata.
Poi ci abbiamo riso (abbondantemente) sopra... ma posso solo immaginare il giramento di balle collettivo nel momento di dare l'estremo saluto alla frizione! ed ovviamente, con tutti i giorni disponibili per scassarsi quando decide di abbandonare la comitiva? ieri mattina! eh bhè, son cose.
A parte queste simpaticiuissime storie di vita vissuta...
Credo proprio che la giornata di ieri non la scorderò mai: infatti, penso per la prima volta in vita mia, ho provato un'ammirazione sconfinata per una coppia di sposi: mio fratello Lorenzo e mia cognata Ersilia i quali hanno rinnovato la benedizione ricevuta 25 anni fa, il 20 settembre del 1986, giorno in cui si unirono in matrimonio.
Come ho scritto nello stato di facebook, la loro è la famiglia che più amo in assoluto, dopo la mia. So quanto sia costato e costi fatica, vedo con i miei occhi quanti sacrifici mio fratello e mia cognata facciano per non far mancare nulla ai loro cinque figli, nutro una stima smisurata verso di lui, in particolare, per aver raccolto l'eredità, l'insegnamento più bello dei nostri genitori, ovvero quello di credere nella famiglia come istituzione, rifugio, sicurezza, progetto, futuro.
Ieri li guardavo, tutti e sette belli in posa per la foto ricordo ed ho provato un grande orgoglio, per loro e per me stessa. Ed anche una forte nostalgia.
Orgogliosa anche e soprattutto di esserci stata, CON loro.
Un regalo, l'ennesimo di questo ultimo periodo, bellissimo ed indimenticabile.
G R A Z I E, vi voglio un bene infinito!
MA QUANTO SIAMO BELLI <3 |
con mio padre e mia madre e ho
dieci fratelli
dieci fratelli
stessi occhi scuri
stessi capelli
Commenti