Bandiera Bianca!

[on the air: bandiera bianca - f. battiato]



BASTA! MI ARRENDO! ALZO BANDIERA BIANCA E MESTAMENTE BATTO IN RITIRATA!
Ieri ho tragicamente realizzato che io un rapporto così non jela faccio a viverlo.
Mi arrendo. Ma almeno posso dire di averci provato, per non avere rimpianti, in futuro.
Non sono in grado di rapportarmi con una persona che mi costringe, che ha messo la museruola al mio modo di volere bene e di interfacciarmi col prossimo, che ha già creato il percorso, con millemila paletti, dichiarati e non, cui probabilmente non riesco a far percepire quanto ci tenga, che decide per entrambi senza nemmeno porsi il problema se la cosa possa andarmi bene o meno, farmi stare bene o peggio. 
Non sono io, non sono me stessa e per questo motivo, mi arrendo.
Io, che sono speciale nel bene e nel male, non posso riuscire a vivere serenamente un rapporto in cui non mi è permesso di scrivere sms (sennò, il fatto che abbia ceduto alla tentazione di farlo, mi viene pure rinfacciato), di scrivere mail, di telefonare, di comunicare all'altro i miei stati d'animo ed i miei sentimenti, di abbracciare, di stringere, di stabilire un contatto senza aver paura di sentirmi dire "non mi toccare".
Boh, per come sono fatta io, questa prigione emotiva è peggio, ma decisamente peggio, di una rottura. Mi sento perennemente in castigo, giudicata, sotto esame, allontanata, condizionata.
Bom, basta. Io alzo bandiera bianca. Mi arrendo all'evidenza dei fatti. Che poi sono quelli che purtroppo, gli eventi, hanno spazzato via tutto ciò che di buono, in due anni, siamo riusciti a costruire.
Mi arrendo, dopo essermi schiantata in continuazione nelle ultime due settimane abbondanti contro un muro di indifferenza, durezza di cuore, freddezza.
Ma io non posso permettermi il lusso, ora come ora, adesso che finalmente ho rialzato la testa dopo due anni da incubo, di aprire ogni volta la mail e sperare di essere stata cagata, di non ricevere mai una parola buona [affettuosa], di non ricevere calore fisico ed emotivo, di avvertire una distanza di cuori di migliaia di km nonostante si sia seduti allo stesso tavolo, di non potermi donare per quello che sono e per quello che ho, di sperare di ricevere un sms che in realtà non arriva mai: in poche parole, di essere "voluta bene".
BASTA, FINE, THE END, CHIUSO MILANO, FINE DELLE TRASMISSIONI.
Io sono così e non rinnego il mio modo di essere per nessuno.
Non l'ho mai fatto in tutta la mia vita, non mi metto sicuramente a farlo ora, soprattutto per una persona che ha dimostrato di volermi bene per 7 giorni.
Eppure, io sono convinta e certa, che se solo a parlare fossero i cuori, sarebbe tutto molto più semplice. Ma si vede che non è cosa. Pazienza.
Ce ne faremo una ragione!

e comunque... MESE NUOVO VITA NUOVA!

Commenti

Anonimo ha detto…
In questa storia era solo lui che doveva stare bene e farsi i cazzi suoi in lungo e in largo, dei tuoi sentimenti non gli frega un cazzo, se gli andava tu dovevi esserci e subito, se non gli andava tu dovevi stare nell'angolino buio fino a sua nuova necessità...Stellina io sarò sempre con te nelle tue decisioni ma sta roba non ha senso e sai che parlo solo con il cuore e tu non stai bene già da un pò..stavi tornando a vivere un pò serenamente e sto stronzo ti ha fatto naufragare un'altra volta con l'illusione di un amore che non può comunque essere vissuto. Tu devi andare in giro a testa e chi ti vuole veramente bene può solo essere orgoglioso di averti e nessuno può permettersi di dire a te, la MIA STELLINA, di stare nell'angolo ad aspettare....il bene che ti voglio è troppo per vederti così e se si arrabbia per questo mio commento...vivrò benissimo comunque. <3<3<3

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare