Buon viaggio, Marco.
[on the air: un senso - v. rossi]
Sai che cosa penso
Che se non ha un senso
Domani arriverà
Domani arriverà lo stesso
Senti che bel vento
Non basta mai il tempo
Domani un altro giorno
Sta cosa del Sic mi ha veramente cappottata. Da domenica veramente sono stata colpita da questa tragedia e proprio non riesco a farmela scivolare addosso. Non è nemmeno facile, visto che tutto parla di lui: tv, radio e soprattutto facebook. Anche lì, scrivere le mie solite minchiate mi sembra irrispettoso verso di lui. Cacchio quanto mi ha colpita. Mi spiace veramente tantotantotanto.
In maniera molto più "soft" e ridotta, questa tragedia mi ha fatto rivivere quelle sensazioni orribili già vissute fin troppe volte, sino ad ora. In queste occasioni mi rendo davvero conto di quanto siano ferite assolutamente mai rimarginate; nascoste sotto ad un cerotto, magari, ma sempre aperte. E che fanno un male porco.
Oggi è il giorno del suo funerale. Il giorno più terribile, nell'ambito di un lutto. Almeno per me è stato così. Il momento esatto in cui perdi una persona che ami, è certamente atroce, terribile, senti davvero un pezzo di cuore, di te stessa, che si strappa, che se ne va con essa. Ma il giorno del funerale... Ci sto pensando e non trovo le parole adatte per descrivere quanto devastante sia. Ieri ho visto le interviste ai suoi genitori, immensi per la lezione che stanno dando a tutti noi di dignità ed amore smisurato che avevano per questo figlio. Ciascuno ha un modo diverso di reagire: il papà, forse è più cosciente di quanto accaduto. Piange, si dispera. La mamma, povera stella, è un'immagine già vista: sono certa che non abbia ancora realizzato la portata della tragedia che l'ha colpita. Sembra la mia mammina, povera amore mio, che consolava le persone in pianto di fronte alla scomparsa di mio fratello. Stessa identica scena. E' come se noi sportivi avessimo perso un amicone, un fratellino più piccolo, uno cui era impossibile non volere bene. Tutto sommato sono felice di non poter assistere alla celebrazione. Non sono più in grado di partecipare ai funerali, figuriamoci a quello del Sic, dalla televisione. Buon viaggio Marco, sembra una frase scontata ma è così davvero, io non ti dimenticherò mai. <3
Che se non ha un senso
Domani arriverà
Domani arriverà lo stesso
Senti che bel vento
Non basta mai il tempo
Domani un altro giorno
arriverà
Domani un altro giorno
Domani un altro giorno
ormai è qua!
Voglio trovare
Voglio trovare
un senso a tante cose
Anche se tante cose
Anche se tante cose
un senso non ce l’ha