30 giorni di musica!

Questo giochino è un'immensa cacata scopiazzata brutalmente da facebook, che da brava utente diligente quale sono, sto portando avanti giorno per giorno rispettando giudiziosamente la scaletta e il regolamento. Solo che, essendo la musica una mia lievissima passione, direi che 60 (30+30) giorni di musica ci stanno tutti. Ecco la mia personalissima classifica:

Giorno 1 - la tua canzone preferita [Stay (faraway so close!) - U2] questa è uguale in entrambi i casi, ma perchè mi piace davvero troppo!
Giorno 2 - la tua seconda canzone preferita [Replay - Samuele Bersani] Spettacolare;
Giorno 3 - una canzone che ti rende allegro [Grace Kelly - Mika] cagiiiiiiiinga!
Giorno 4 - una canzone che ti commuove [Laudate Dominum - W.A. Mozart] commuove è un eufemismo;
Giorno 5 - una canzone che ti ricorda qualcuno [Tutto quello che un uomo - S. Cammariere] Un incontro pazzesco con una persona pazzesca, che mi manca un sacco, tra l'altro <3;
Giorno 6 - una canzone che ti ricorda un posto [Drops of jupiter - Train] La mia prima settimana bianca a Vigo di Fassa, il posto più bello del mondo;
Giorno 7 - una canzone che ti ricorda un momento particolare [You Saved me - Skunk Anansie] Il momento esatto in cui mi sono seduta davanti alla mia cucina, finita, il 2 aprile 2011 e la sensazione che ho provato: non me la scorderò mai <3;
Giorno 8 - una canzone di cui conosci tutte le parole [Anima - Ron] Una canzone legata sempre e comunque a momenti molto particolari;
Giorno 9 - una canzone che ti fa ballare [Hello - Martin Solveig feat. Dragonette] mi fa ballare soprattutto in mezzo alla strada, a Sondrio, alla una di notte con le portiere della rossa aperte e la radio a palla!
Giorno 10 - una canzone che ti aiuta a dormire [Mentre dormi - Max Gazzè] poesia pura;
Giorno 11 - una canzone della tua band preferita [Magnificent - U2] pazzesca;
Giorno 12 - una canzone della band che odi - Praticamente quasi tutte le canzoni di Eros Ramazzotti, ha veramente una voce che mi infastidisce con quella molletta sempre attaccata sul naso;
Giorno 13 - una canzone che hai conosciuto da poco [Creep - Radiohead] ma quanto sono bravi!?;
Giorno 14 - una canzone che nessuno si aspetta possa piacerti [Ave Maria op. 23 no. 2 - F. Mendelsshon] Magari cantata come solista da mio fratello Lorenzo;
Giorno 15 - una canzone che ti descrive [Meraviglioso - Negramaro] Non nel senso che io mi ritenga tale, ma per il testo, stupendo e coerente con la mia "rinascita";
Giorno 16 - una canzone che amavi e che ora odi [A te - Jova] Non l'ho mai amata particolarmente, ma dopo essermi stata dedicata dal mio ex, ascoltarla mi fa montare la scimmia! (stesso discorso dicasi per Le tasche piene di sassi);
Giorno 17 - una canzone che vorresti dedicare a qualcuno [Sex - Negrita] Ce lo so io a chi la dedicherei...
Giorno 18 - una canzone che vorresti ascoltare alla radio [Quando dico che ti amo - Tony Renis] popopoppò popopoppopò popoppppppppppppoooopò;
Giorno 19 - una canzone dal tuo album preferito [Sister Moon - Sting] cassetta, album, Cd e infine Ipod. Questo album ha attraversato tutte le fasi della tecnologia musicale!
Giorno 20 - una canzone che ascolti quando sei arrabbiato [Around the world - RHCP] spacca proprio. Mi gasa, anche. Ascoltata prima di una partita, sortisce i suoi effetti, devo dire.
Giorno 21 - una canzone che ascolti quando sei felice [Feeling better - Malika Ayane] troppo carine (lei e la canzone!);
Giorno 22 - una canzone che ascolti quando sei triste [Uninvited - Alanis Morrissette] di un'intensità devastante;
Giorno 23 - una canzone che vorresti al tuo matrimonio [Insieme - Mina] con la speranza che magari sia di buon auspicio, semmai dovessi fare la cazzata di sposarmi davvero;
Giorno 24 - una canzone che vorresti al tuo funerale 
[Laudate Dominum - W.A. Mozart] e ricordatevi i girasoli sopra alla bara è... 

Giorno 25 - una canzone che è un piacere peccaminoso [Dimmi di sbagliato che c'è - Sottotono] bhè il testo dice già tutto...
Giorno 26 - una canzone che sai suonare con uno strumento [L'inno alla gioia col flauto di pelle. AHAHAHAHAHAHAHAH dai scheeerzzoooooo];
Giorno 27 - una canzone che ti piacerebbe suonare [Sweet child o'mine - Guns'n Roses];
Giorno 28 - una canzone che ti fa sentire colpevole [Una splendida giornata - Vasco] mi fa sentire colpevole per non essere stata capace di tenerlo stretto, uno che mi regala una splendida giornata (come quella, of course);
Giorno 29 - una canzone della tua infanzia [Capito!? - I gatti di vicolo miracoli] La leggenda narra che mia mamma me la facesse cantare nel tentativo di distrarmi mentre mi toglievano il gesso dalla tibia, almeno per evitare che le mie urla facessero scappare tutti dal pronto soccorso...
Giorno 30 - la tua canzone preferita in questo periodo un anno fa [Blues Skies - Jamiroquai] mi regalava serenità in mezzo a tutto il delirio perchè parlava del famoso cielo azzurro che io volevo rivedere a tutti i costi!

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare