Freddo, freddo, freddiiissssimooooo!

[on the air: ma che freddo fa - nada]


Il freddo proprio lo detesto. Mi provoca un fastidio a livello fisico che faccio una fatica mostruosa a sopportare. Riesco giusto giusto a farmene una ragione in montagna: ho sciato con -18° nell'ultima settimana bianca e con -30° a livigno, quando ero una pistolina e, tutto sommato, ci ho convissuto.Con fatica. Ma ci ho convissuto.
Anche a casa, vista l'età del ranch, sono stata accuorta ed ho fatto in modo che la caldaia non andasse in blocco, che la sally non morisse di freddo e gli uccellini (del bosco) di fame. Ho tralasciato un piccolo ed inutile particolare... ovvero l'eventualità che l'acqua si potesse lievemente ghiacciare nei tubi. Ma una cazzata proprio. Si si. Passo indenne il sabato (-15), la domenica (-16), il lunedì (-13) e mi dico: tiè stronzo, non mi hai fregato! già. ieri mattina mi alzo bella giuliva (...), apro il rubinetto del bagno: secco. Doccia: secca. Cucina: secca. SIGNORE PRENDIMI ADESSO CHE SONO FELICE!!!!! restare senza acqua ti fa improvvisamente realizzare quanto in realtà se ne faccia uso: ogni 20 secondi, più o meno. Vado in ufficio, saraccando per tutta la mattina, ignara di quel che mi aspettava nel pomeriggio... la partenza delle operazioni di scongelamento, ad esempio, è stata questa: mi serve dell'acqua bollente. Già. MA SE L'ACQUA NON C'E!!!!!!!!!!!!!!!!! allora ho scippato dalla ciotola della sally il blocco di ghiaccio (che in teoria doveva essere il suo drink per la mattina) grosso tipo il ferro da stiro del curling e l'ho schiaffato nel pentolone fino a quando non si è sciolto... sembro scema è! comunque alla fine, ovviamente, ce l'ho fatta. nel momento esatto in cui ho visto nuovamente scendere l'acqua dal rubinetto ho avuto questo pensiero: INDOMABILE CATELLA, NEMMENO I TUBI GHIACCIATI RIESCONO A FERMARTI. (M. <3)
Comunque, per la cronaca, questa vita così variegata è anche divertente... ma non è che restare tutto il pomeriggio arrotolata tipo salamella sul divano mi avrebbe poi dato così fastidio...

ICE ON THE RANCH

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare