8 Marzo festa dellad'onna

Non so esattamente perchè, ma la festa delle donne mi sta meno sulle balle rispetto ad altre. Sarà che la mimosa è una fiore che mi piace, sarà che è preludio alla primavera, sarà che festeggiare con la donna migliore del mondo mi piaceva un sacco, ma così è.
Mentre tornavo a casa per la pausa pranzo, ho ascoltato questa canzone che vorrei dedicare alle donnine che popolano la mia vita, che stimo, ammiro e cui voglio bene, che affrontano la vita con coraggio, così forti e fragili assieme, per ogni momento condiviso con loro, per ogni lacrima raccolta e per ogni sorriso condiviso, e per ogni loro dimostrazione d'affetto.
Ve la dedico per il motore che ci muove sempre e comunque, L'AMORE, in forme diverse, per cose diverse, ma sicuramente forte e sincero come solo noi sappiamo e possiamo fare.
Vi voglio bene DONNINE MIE <3
Auguri Mamma, meraviglioso esemplare di Donna.

Non voglio essere una ribelle
non voglio convincere tutti quanti
che son cresciuta più…
negli ultimi mesi che gli ultimi anni

Non voglio guardare per forza il cielo
per poi sentirmi una sua parte
non voglio nè stelle nè chi
per essere stella si mette da parte

E la mia storia la so solo io
e insieme a chi… mi ha amata davvero
e che insieme a me ha preparato
una valigia e mi ha guardata
dicendo tu corri, non sentirti sola
che sempre con te ci sarò pure io
e sentiti stanca se vuoi
te lo meriti a volte amore mio

Ed ogni risposta la so solo io
e non cambierò con il tempo che passa
e mentre mi perdo pensando a
L’Amore e basta

E questo ricorda che sono io
e sfido la vita sempre a testa bassa
perchè per me conta solo
L’Amore e basta!

Cambio?..
Forse..
Bella?…
Sempre…
No…
bella per te
che ti vedo già bello io
che mi sento morire

Anche se mi chiudi le porte
A volte
Anche se son sola e lontana
A volte
Che quando sono in hotel
son meno mia… e più della sorte

E scriverò in una lettera atroce
ma se porterai dentro una croce
non conservarla in silenzio nell'anima amore,
grida la voce...

Ed ogni risposta la so solo io
e non cambierò con il tempo che passa
e mentre mi perdo pensando a
L’Amore e basta

E questo ricorda che sono io
e sfido la vita sempre a testa bassa
perchè per me conta solo
L’Amore e basta!

Ed ogni ricordo lo so solo io
e per me non sei mica il primo che passa
perchè per me tu sei solo il mio
Amore e basta!

Ed i miei errori li conosco io
anche se ancora una traccia resta
davanti a tutti per te sono il tuo
Amore e basta!

Rubo parole alla gente
urla parole… al caso
ma non lasciare che la mia vita per te…
diventi un peso

Ed ogni risposta la so solo io
e non cambierò con il tempo che passa
e mentre mi perdo pensando a
L’Amore e basta

E questo ricorda che sono io
e sfido la vita sempre a testa bassa
perchè per me conta solo
L’Amore e basta!

Ed ogni ricordo lo so solo io
e per me non sei mica il primo che passa
perchè per me tu sei solo il mio
Amore e basta!

Ed i miei errori li conosco io
anche se ancora una traccia resta
davanti a tutti per te sono il tuo
Amore e basta!

Commenti

Anonimo ha detto…
L'amore come lo intendo io è amare senza pensare....amare i figli, gli amici, le amiche, il datore di lavoro, il lavoro, il compagno, il padre di mio figlio, la moglie del padre di mio figlio, la sorella di mio figlio, i miei 6 fratelli, i miei adorati nipotini, la moglie di mio papà, la mia amata collega, i miei pazienti....ognuno di loro ha esigenze diverse ma che riesco sempre a soddisfare, basta una parola o basta solo ascoltare e condividere, a volte dire la mia ma sempre con amore..... per me questo vuol dire AMORE nei confronti di chi vive intorno a me, la telefonata dagli amici è ovvia ma le più belle sono le persone che mi chiamano e che non fanno parte della mia vita affettiva, tanto per fare due chiacchere, li mi rendo conto che sono una persona che da AMORE. Premesso che non sono una santa, un paio d'ore fa ho espresso il mio pensiero a uno che mi ha tagliato la strada, però se mi arrabbio meno vivo meglio e se con due parole una persona è più disposta lo sono anch'io.
Noi DONNE abbiamo un passo in più e non sempre ci è riconosciuto, nel mio mondo, gli uomini che mi circondano me lo riconoscono e questo è già un passo avanti....spero altrettanto nel futuro di tutte le donne del mondo....

<3<3<3

alla mia Stellina...
non farti mai sottomettere, combatti ma con intelligenza, questo spiazza tutti e se possibile cerca di capire il disagio delle altre persone....ma se uno ti taglia la strada hai il mio consenso a mandarlo a fanculo

ti adoro <3<3<3

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare