Quanti pugni!

[on the air: i vecchi - c. baglioni]
Quanti pugni! cazzo!
Non sopporto, ma non sopporto, nel senso NON SOPPORTO, ovvero non sopporto nella maniera più ASSOLUTA qualsiasi forma di violenza nei confronti degli anziani. E' una figura che mi tocca il cuore, mi fa stare davvero male; quando da piccola mi obbligavano ad andare alla casa di riposo vicino a casa mia iniziavo ad andare in para una settimana prima. Il perché di preciso non lo so. I disabili, anch'essi comunque "deboli", mi creano meno disagio. Ma gli anziani guai.
Vederli trattati male, fosse anche solo in maniera verbale, mi fa incazzare, ma mi fa incazzare, ma mi fa incazzare che davvero non si può dire quanto mi faccia incazzare. Ma come si fa?
Ma nulla, ma davvero niente, può giustificare un così grave livello di maleducazione. Di mancanza di rispetto.
Che nervoso! Quanti pugni!
Ma che personaggio piccolo è uno che si fa grande nei confronti di chi non è in grado di difendersi, di ribattere, o di tirare un calcio nel culo ben dato?
Ma ci rendiamo conto, poi, di quali sono i "motivi" per cui è stata vomitata tutta questa aggressività?
Ma che schifo. Che tristezza.
Quando assisto a scene del genere, ringrazio con tutto il cuore i miei genitori di avermi fatta così, un pò rincoglionita, senz'altro troppo buona, con il mio bel carattere di merda, ma con i loro valori impressi a fuoco sull'anima, grazie ai quali mai e poi mai sarei in grado di comportarmi così.

BASTA, BASTA E ANCORA BASTA.

ma i vecchi, i vecchi, 
se avessi un'auto da
caricarne tanti
mi piacerebbe un giorno portarli al mare
arrotolargli i pantaloni e prendermeli in braccio
tutti quanti
sedia sediola... oggi si vola 
 
e attenti a non sudare 

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare