SO LOVE, FIORELLA!

[on the air: portami via - fiorella]


Ieri sera ho partecipato al primo evento mondano-culturale che avevo programmato in quei giorni, ovvero il concerto della Fiorella al teatro Apollonio, de Varès.
A parte il regalo, che ho fatto a M., nel decimo anniversario del nostro rapporto che durante tutto questo lasso di tempo ha vissuto tutti gli stadi emotivi che una relazione tra due persone possa subire, ero più che altro curiosa di ascoltare dal vivo la sua voce, così profonda, particolare, coinvolgente. Ecco, io un o una cantante che dal vivo offrisse una performance così, non l'ho mai sentita in vita mia. Che meraviglia. E' stato un concerto strepitoso, un concerto ricco. Ricco di cultura, di progetti, di emozioni, di canzoni del repertorio le più belle che potesse cantare; lei, oltre ad essere una figa mostruosa, mi ha trasmesso due sensazioni: che si divertisse come una matta e che fosse lì per noi e non grazie a noi. Che non è così scontato. 
Ha proposto delle versioni "africanizzate" di alcuni successi (Vieni via con me, di Paolo Conte, così arrangiata è stata strepitosa)... Un pò mi è spiaciuto essere a teatro, impacchettata nel rigore fisico e mentale dei varesini, e non potermi scatenare... perchè in alcuni pezzi starsene fermi era davvero impossibile! Per non parlare di lei e dei ballerini (vogliamo parlare anche dei ballerini?) i quali l'hanno accompagnata durante l'esibizione che, a fine concerto, partono e si girano su e giù tutto il teatro con il tricolore in mano e mi passano a un metro di distanza... Babba bia che donna. Che GRANDONNA!
L'omaggio al grande Lucio, come bis nel finale, mi ha fatto venire i brividi ovunque.
Bello. Brava Fiorella. Mi hai regalato una serata piena di energia bella, vera, pura.
A letto, mentre faticavo a prendere sonno ancora pervasa dall'adrenalina, pensavo che i soldi, il sonno, lo sbatti spesi per la musica, siano un ottimo investimento.
Devo ancora scaricare le foto e i video, alcune spettacolari, di questa serata che ha pienamente rispecchiato i dieci anni col M.: speciale, sempre e comunque.
Questo articolo di vareseniùs, direi che è la fotografia perfetta, di quanto abbiano visto i miei occhi.

SO L<3VE, FIORELLA! 

Se il tempo di una vita 
è una stagione 
catturerò quell'attimo 
per te 
e voleremo via 
da ogni nostalgia 
leggera è l'armonia 
di questo canto 

Portami via 
vieni con me 
dove vuoi tu 
senza tornare più 
indietro 
perché la vita è adesso 
non piangere più 
quello che è perso








<3

Commenti

Anonimo ha detto…
....io mi chiedo perchè adesso che ti senti bene ti dimentichi di chi te ne ha voluto tanto quando stavi male...non è da te...pensaci
Chiara Catella ha detto…
Hei, schifo di persona, abbi il coraggio di firmarti ed usa lo stesso, di coraggio, che hai nel venirmi a dire una cosa del genere... Mi vengono i brividi a pensare che certa gentaglia legga il mio blog... B L E A H.

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare