Amarcord
[on the air: m'abituerò - liga]
<3
Chiara
Patata cosa devo portare stasera???
Elena
La cosa piu' bella che tu possa portare e' te stessa!!!!!!! Abbiamo tutto non preoccuparti .
|
Sono reduce da una settimana faticosissima (di gran lunga, più di me) in cui ho dormito poco, male, con casini in ufficio, in testa, attorno, dappertutto. Fatica.
Oggi sono demolita.
In mezzo a tutto questo delirio, come quasi sempre accade, ti ritrovi ad una grigliata (spero l'ultima del mese, altrimenti dovrò iniziare a portare in giro il culo con una carriola) a casa di uno dei tuoi più cari amici di infanzia in cui ti arriva addosso una secchiata di serenità come si trattasse della doccia svedese. Così inaspettata da lasciarti addosso quella sensazione di felicità che solo le cose semplici sono in grado di regalare.
Erano, credo, trent'anni almeno che non varcavo quel cancello, rivedere i luoghi in cui ho passato pomeriggi interi a tirare calci ad un pallone, a giocare "finchè c'era luce", a rompere le piantine, a raccontarci, a crescere assieme, a lanciarci dal garage sulla neve, a ridere con la spensieratezza propria di quell'età e che, in questo momento, rimpiango così tanto... mi ha aperto uno squarcio nel cuore enorme.
Che meraviglia. Gli amici con cui cresci, poi, secondo me sono i migliori. Credi di averli persi, si prendono strade diverse, ci si separa, poi, ci si ritrova ad un certo punto della propria vita e sembra che si sia smesso l'altro ieri di stare assieme. Una cosa simile mi è capitata solo con il mio Amico Mirko, e con il padrone di casa di ieri.
Che belle cose.
c'è sempre uno strappo
e c'è qualcuno che ha strappato di più
Non è mai qualcosa di esatto
chi ha dato ha dato e poi
chi ha preso ha preso tutto quel che c'era
non conta più sapere chi ha ragione
non conta avere l'ultima parola... ora.
Me & Leo <3 |
Commenti
belle le parole, grande interpretazione.....in pratica fantastica come te.
rimani lo stesso super