Catella vs marmellata 1 a 0

[on the air: marmellata # 25 - cesare cremonini]


Narra la leggenda che al ranch, (prima che decidesse di suicidarsi lasciandosi cadere sulle rive dopo un temporale), ci fosse una pianta di fichi che regalava ai golosi abitanti dei frutti dolcissimi. Dalle ceneri di questa meravigliosa pianta (che al di la di tutto era davvero bellissima) nacque una sorellina, non grande e bella come la primogenita, ma comunque in grado di offrire dei fichi piccoli ma saporitissimi. Ecco. questa è la prima premessa.

Narra sempre la leggenda che, la qui presente, nonostante si nasconda dietro le sembianze der munnezza, in realtà abbia qualche traccia di spirito casalingo dato più dall'amore per la propria casa che altro. Il manuale della brava casalingua riporta, sotto la lettera C, CUCINARE. Che notoriamente non mi piace. Non mi piace perchè non mi appassiona ed alla fine lo faccio più per dovere (sopravvivenza) che piacere. Che poi, a giudicare dai giudizi sino ad ora raccolti, pare che non sia del tutto una capra... però. Questo è.

Fichi=Marmellata. Ovvio. Poi io vado matta per la confettura di fichi, la Rosi ne preparava 1265468425443 vasetti e le veniva uno spettacolo (ovviamente). Vuoi che non mi ci cimenti pure io?
Mi sembrava di essere Fiorello quando imitava Giovanni Muciacia di art attack... 
Io, l'Ipad con la ricetta presa dalla app di giallozafferano (ma quanto sono tecnologica?!), e la cucina a mia disposizione.

PRENDETE DEI FICHI. FATTO? FATTO.
METTETELI A CUOCERE CON DELLO ZUCCHERO ED ASPETTATE CHE SI SIANO SQUAGLIATI. FATTO? FATTO.
AGGIUNGETE DELL'ABBONDANTE COLLA VINILICA, E MISCHIATE. FATTO? FATTO.

Alla fine delle operazioni, c'era scritto di capovolgere il vasetto al fine di creare il famoso sottovuoto, in modo tale da non mangiare fette biscottate, marmellata e cagnotto una volta aperto. Fatto? FATTO.
Questo è il risultato: 



Può essere che abbia sbagliato qualcosa???

ah!da quando senna non corre più
ah! da quando baggio non gioca più
oh no,no!da quando mi hai lasciato pure tu
non è più domenica!  
e non si dimentica
 non si pensa,non si pensa più!

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare