Unforgettable day

[on the air: questi posti davanti al mare - fossati-de andrè-de gregori]

Il freddo, prima in autostrada, poi nei boschi, mille curve, strade deserte e poi, dietro una curva, improvvisamente, IL MARE...

La vista dal Monte Beigua
Sotto, Genova sullo sfondo a sinistra, Arenzano e Cogoleto.
Io, in vita mia, un posto così bello, non l'avevo ancora visto. Da perdersi, per quanto stupendo. Me lo sono immaginata al tramonto. Pazzesco, è dire poco.
Mi ha lasciata senza parole
.
Sullo sfondo, Savona e l'isolino di Bergeggi.
Non avrei mai pensato, immaginato, sperato, che i miei occhi potessero assistere ad uno spettacolo simile. Una meraviglia assoluta. 
E poi ancora mille curve, non più il mare ma i vigneti, il profumo dell'uva matura, il vento caldo sulla faccia, la musica della playlist nel casco, 530 km in una giornata sola. Troppo, di tutto.

 Io e il mio fratellone Giuseppe, i due bikers di casa (diciamo i due bikers recidivi perchè presto o tardi, in moto, io e i miei fratelli ci siamo andati bene o male tutti quanti), che non potrò mai ringraziare abbastanza per questa giornata indimenticabile, che mi ha ridato ossigeno, vita, energia.
Tutto troppo, troppo, troppo, bello.

... in questi posti 
davanti al mare
con questi cieli
 sopra il mare
sin da Pavia 
si pensa al mare
sin da Alessandria 
si sente il mare
dietro una curva
improvvisamente
 il mare...

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare