Uno scricciolo diventato Papa 17.10.1912 - 17.10.2012

Chiesa parrocchiale di Canale D'Agordo (BL)
Ho sempre sentito parlare di Papa Luciani dalla mia mamma che mi ha dipinto l'immagine di una brava persona, di un pontefice buono e semplice. Durante i suoi trentatrè giorni di pontificato io avevo la bellezza di quattro anni ed ero troppo impegnata a rompermi tibie per ricordare eventi storici, come questo. Ho sempre avuto una simpatia particolare verso quest'ometto, gracile, umile,  cagionevole di salute, ma altrettanto deciso e forte, nella fede come nel quotidiano. Adoro le persone che sorridono spesso e quella sua espressione sempre positiva, gentile, mi ha conquistata. L'anno scorso, per un caso che ancora non riesco a spiegarmi,  (poichè manco sapevo come si chiamasse il posto in cui era nato), durante il mototour estivo sono capitata nel suo paese d'origine, Canale D'Agordo, quattro case nel cuore delle dolomiti bellunesi umile e riservato esattamente come lui. Questa foto l'ho scattata appena scesa dalla moto. Di quel soggiorno, ho un ricordo dolce, affettuoso,  come se alla fine fossi andata a trovare un caro amico. Buon Compleanno Albino. Guidaci, con il tuo sorriso gentile, il tuo cuore buono e la tua umiltà d'animo. Uno scricciolo diventato Papa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare