Incredibile

[on the air: illogica allegria - g. gaber]



Io le parole per questa cagnolina le ho finite.
Non so più cosa dire.
Giovedì la davo per morta. Non si muoveva più, non ci vedeva e non ci sentiva. Soprattutto non mi riconosceva. Non riconosceva piu nessuno.
Venerdì mi dicevano che aveva poco da vivere e pensavamo di doverla sopprimere.
Lunedì sono tornata dall'ufficio e, guardandola, non solo mi ha scondinzolato, ma ha pure fatto una cosa che fa solo quando vede me.
Non avrei mai pensato di emozionarmi per una cosa simile.
Eppure così è stato.
La Sally è la mia cagnolina: è una lottatrice.
La Sally è proprio una Catella: Non molla mai!
I problemi non sono sicuramente finiti. La malattia c'è e probabilmente le prossime crisi saranno più difficili e pesanti...
Ma l'insegnamento di vita che mi sta regalando questo gomitolo di peli non lo dimenticherò mai. Ma proprio mai.
Ho avuto paura, a tratti sono stata terrorizzata da questa situazione.
E cosa ho ricevuto in cambio? Lei, che ogni volta che mi vede nonostante quanto e come sia stata male mi riempie di feste e staziona imperterrita davanti alla porta di casa ad aspettare di vedermi.
Una dimostrazione d'amore così unica e bella, alcune volte, non l'ho ricevuta nemmeno dai miei pari-esseri.
Fantastica Sally. Grazie, con tutto il cuore, per quello che sei!

Io sto bene
proprio ora, proprio qui
non è mica colpa mia
se mi capita così

È come un'illogica allegria
di cui non so il motivo
non so che cosa sia.
È come se improvvisamente
mi fossi preso il diritto
di vivere il presente

Io sto bene...
Questa illogica allegria
proprio ora, proprio qui.

Commenti

Anonimo ha detto…
.....Grande Sally !!!!
Sull'ultima frase non sono d'accordo ma questi sono dettagli e non penso che ti interessi.
Le persone che ti hanno , ti vogliono e ti vorranno bene sono di più di quello che pensi.
Chiara Catella ha detto…
... Ho scritto ALCUNE VOLTE proprio per questo... Lo so che sono una persona fortunata. Lo so. Però questa dimostrazione di affetto disinteressata, gratuita ed assolutamente totale me l'hanno dimostrata poche persone. Te lo assicuro.
Anonimo ha detto…
Ciao Stellina, la Sally è una potenza di vitalità, condivido il tuo pensiero, solo gli animali sanno amare così profondamente e gratuitamente...noi umani dovremmo prenderli d'esempio

P.S. qui il delirio da lavoro e da ristorazione, spero arrivi in fretta Pasqua così arrivano gli stagionali e io vado in vacanza

Ti abbraccio fortissimo

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare