LA LIBERAZIONE

[on the air: ritorno ad amare - biagione]



E' FINITA! 
E' FINITAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
E' FIIIIIIIIIIINIIITAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

Non ci credo! Un fulmine a ciel sereno! Totalmente inaspettata!
E' finita. Non me ne capacito ancora!
Il cordone ombelicale che mi legava al mio vecchio posto di lavoro, questa mattina è stato finalmente e definitivamente reciso.
Avverto la stessa sensazione di leggerezza e di libertà che ho provato immediatamente dopo aver terminato l'esame orale della maturità! Dici poco dici.

INCREDIBILE!
Ma che figata, ma che meraviglia, ma che sballo!

Questo ultimo mese di collaborazione esterna è stato davvero pessimo. Pesante da matti. Brutto umanamente e professionalmente. L'ultimo mercoledì, ne sono uscita massacrata, senza forze e di notte non ho chiuso occhio. Non sono più abituata al buio. Ritornare in quel posto, poi, è stato faticosissimo. Troppi ricordi, troppi pensieri legati a situazioni che mi hanno fatto stare male. Troppo di tutto. In negativo.

Oggi mi hanno scritto questa cosa, che alla luce di questo ultimo mese, reputo siano santissime parole e che farò mie, per il futuro: L'unica cosa che posso dire è che, per l'ennesima volta, ho avuto la conferma che dobbiamo lavorare bene solo per noi stessi, e non possiamo aspettarci niente da nessuno. Le uniche soddisfazioni vere che possono venire dal nostro lavoro, sono solo dai cittadini che alla fine sono gli unici che riescono a dimostrarci riconoscenza per il lavoro che facciamo "BENE".

Basta, Finito. Incredibile.
Adesso posso percorrere questa nuova strada, tutta mia, che mi piace tantissimo, che mi fa stare bene e che sono certa sia solo l'inizio di un percorso nuovo, diverso ed assolutamente positivo.
Ogni cosa, è andata al suo posto.
Il cerchio si è chiuso.
La Catella è assolutamente ed infinitamente fiera di sè stessa e F-E-L-I-C-E.


I LOVE MY WORK 
... lascio le mie mani
scorrer piano sulla pelle tua
e lascio che al risveglio
dei miei sensi
sarai tu a sentire...
ma come basta poco
dopo troppo riascoltare il canto
sto tornando sto tornando
io sto tornando
ad amare ad amare amare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare