Francesco I

Giornata difficile.
Ho anche cercato di uccidermi scavalcando il cancello del cimitero che era già chiuso... 

Poi, però, viene eletto il nuovo Pontefice e...

Fratelli e sorelle buonasera.
Lo sguardo basito verso la piazza. 
La non gestualità delle braccia, immobili lungo i fianchi, senza nessuna difesa verso l'esterno.
Il Padre Nostro e l'Ave Maria con la piazza in silenzio.
Ci vediamo presto.
Buona serata e buonanotte.

In quasi 39 anni non ho mai visto e sentito una cosa simile. Fantastico.

È stata una presentazione semplice e comunque che ha dato calore. Ha uno sguardo dolce. E ci ha fatto pregare tutti assieme. Un grande.

Comunque, al di la del discorso di fede, di cristianità e di cattolicesimo, cui uno può credere o meno, oggi abbiamo vissuto un momento storico, importante, che ci ricorderemo per sempre, al quale abbiamo avuto la fortuna di assistere. In più, tutta questa umiltà mi ha spiazzata, sembrava si scusasse per essere stato eletto e per dover ricoprire un ruolo così importante. Arrivato al cuore, subito, immediatamente. E io questo giorno non lo dimenticherò mai. Poi, essendo eletto il giorno del compleanno della Rosi, non poteva che essere un fuoriclasse!

Spero, mi auguro, che questa figura così umile e semplice, riesca a scaldare e convertire le anime inaridite dalla sofferenza e dal troppo dolore, come la mia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare