Cinema made in Naples :)

Il mio fantastico Capo, per le vacanze pasquali, se ne è sceso.
Nel posto tra i più belli della terra ed in cui ci ho lasciato il cuore: Napoli.
Ovviamente, ho preteso un omaggio direttamente dalla metropoli; fermo restando che la palla con la neve (tarocca) sia già tra le collezionate, ho optato per il dvd di un filmE da lui medesimo visto e che mi consigliava di vedere.

Partendo dal presupposto che MAIEPOIMAI avrei speso dei soldi in un cinema per vederlo live... Il filmE di cui trattasi è quello nuovo di Alessandro Siani (sbav!) "Il principe abusivo".

Inserisco il dvd nel Mac... Play...
Mmmmm... Ma... Mi si è svirgolato il video?? Ma come mai è storto??
Mmmmmm... Ma... Com'è che si vede dal basso verso l'alto?
Mmmmmmm... Ma... Come mai non si vede lo schermo intero e ne manca un pezzo?
Mmmmmmmm.... Ma che audio strano... Ma si sente con il rimbombo...
Mmmmmmmmmmm... DIMMI CHE NON E' VERO!

Dopo aver riso per circa 92 minuti, praticamente, i dvd di Napoli vengono così creati:
Iphone alla mano, il film è stato bellamente ripreso dal vivo, come se io andassi al cinema e lo riprendessi. Col telefono. Si sentono i commenti di quelli dietro... Le risate del pubblico e del babbasone che riprende... Ma la parte migliore, quella in cui ho riso fino alle lacrime... E' che per i buoni ultimi venti minuti del film, in mezzo al video e quindi in mezzo alle scene, compare il testone di quello davanti!!!! Con tanto di cappuccio peloso del giaccone! NON-CI-POSSO-CREDERE!

Geniali, meravigliosi, unici.
Napoli ed i tuoi abitanti, mi fate impazzire!
[chissà se riuscirò a smettere di ridere prima di domani mattina...]

Ah... com'è il filmE?
Bah... Ne ho visti decisamente di peggiori! Si fa guardare... Una cazzatina senza pretese. Però con un montaggio da premio Oscar... Non c'è che dire!

Comunque, da quando lavoro con un Napoletano Doc, a certe cose ho iniziato a credere solo per averle viste con i miei occhi e sentite con le mie orecchie.

CHE MERAVIGLIA.
JAMME JA!

Ohi vita, ohi vita mia, hoi core e chistu core,
si stat o'primme ammor 
e o'primme e l'ulteme sarai
 pè meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare