Un vuoto incredibile


Mi sento sola.
Terribilmente sola.
Un vuoto che mette quasi paura. Anzi, senza il quasi.
Un pensiero fisso, bruttissimo, che mi angoscia: di quella che era la mia casa del 2009, sono rimasta solo io.

Sapevo che separarmi dalla Sally sarebbe stato difficile... Perchè quel sacco di pulci mi è entrato proprio nel cuore tanto da arrivare, senza che me ne accorgessi, a trasmettere alla gente il bene che le volevo. Tanto. Pur per quanto fosse diventata insostenibile la situazione e nonostante mi fossi resa conto da un pezzo che non era più la mia cagnolina ma che, il male che portava dentro sè, la stava trasformando in una cosa diversa, distante, assente, ora che non la vedo, non la sento, che traffico per casa ed in cortile senza di lei, davvero mi si stringe il cuore. Sento un vuoto enorme. Mi sento una stronza. Mi manca. Mi tormentano i sensi di colpa ed il sapere che non tornerà più. Alla fine era un cane, è vero: ma penso che il rapporto che si instaura con essi vada proprio al di la di ogni ragionevole conoscenza umana. Povera patata. Che destino infelice. 

Il senso di vuoto che la fine della vita degli esseri umani ti lascia addosso è identico. Venerdì, quando davvero mi sono resa conto di averla persa, che tutto fosse finito, è stata durissima.

L'incrocio delle nostre vite ha toccato parti emotive belle, nuove per me. Mi sarebbe piaciuto tanto che il tempo condiviso con lei fosse tanto, tantissimo, il più possibile. Mi scendono i lacrimoni quando la penso. Ma per una cagnolina come lei, per quello che mi ha insegnato e dimostrato, penso che non siano assolutamente vane e sprecate. Cinque anni emmezzo intensi, difficilissimi, dolorosi, ma lei era il mio riferimento, il mio salvagente emotivo in una quantità di volte infinita. Povera la mia Topa.

Per fortuna, a scaldarmi il cuore, è arrivato un abbraccio, il più dolce e protettivo che potessi sperare di ricevere. Un abbraccio che avrei voluto non finisse mai. Un abbraccio di cui avevo un bisogno immenso.
E grazie a persone così speciali, anche affrontare momenti brutti come questo, diventa meno difficile.

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao Stellina, che brutta notizia!!.. mi spiace tantissimo e solo chi ha amato tanto il suo cane può capire il vuoto che si avverte intorno, loro sono gli amici più sinceri che l'uomo possa avere

ti abbraccio forte

>3<3<3

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare