Buona la prima :) (Anche se abbiamo perso)

Per due cose sono veramente contenta: Per la partitona (che non mi spiego, ma sul serio: ho delle risposte dal mio fisico che davvero non so da dove mi arrivino. Boh.) e per aver ricevuto dall'allenatore e dal dirigente avversario i complimenti a fine partita. In un ambiente falso, ipocrita e pieno di squali come il basket femminile, questi rari sprazzi di stima e rispetto mi colpiscono sempre in maniera particolare. Bella li.

... Ed era proprio a Bresso che ci recavamo per le riprese della domenica dopo aver visto la magica Pro Sesto allungare in vetta alla classifica battendo in casa col canonico gol di Spampatti (8 in 8 gare, tutti lui…) l’Inveruno secondo in classifica. L’inizio è tutto di Catella e compagne che dopo tre minuti sono sul 10 a 3 con un ispirata Rosignocca (tripla e canestro di fila). Bresso ci mette un attimo ma riesce a riorganizzarsi e recupera terreno fino al -1 prima che Catella con due triple (10 punti nel primo periodo) faccia rifuggire le sue fino al 13-20 del primo periodo.

Una tripla (la prima della serata) di Sioli fa toccare il +10 a Malnate e ci vuole una tripla della neo-entrata locale Portolano (non più in versione rasta) per metterci una pezza. Bresso sullo slancio si riporta nuovamente sotto (22-23 al 5°) ma ancora Kut a suon di liberi (5 su 6) fa allungare le sue (29-24 al 7°). Nel finale di quarto però Opsa ha ancora la forza di rinvenire con il duo ex Sanga Sartori-Mascaretti fino al 32-33 dell’intervallo di una bella gara. Gara che però visti i disastri con le SIM di Scampia del Glunk non riusciamo a riprendere per mancanza di spazio. Imbecilli si nasce…

Dopo tre minuti del terzo quarto ecco il primo sorpasso locale anche perché Catella comincia un po’ ad accusare lo sforzo e la difesa locale realizza che pressando con le sue terribili piccoline può recuperare palloni su palloni ad una Sioli più ispirata in attacco che in regia. Finalmente a metà periodo ci colleghiamo con le nostre telecamere e, manco a farlo apposta, una gara fluidissima comincia a diventare spigolosa con liberi a gogò da ambo le parti. Al 6° ecco un allungo locale (41-36) ma una tripla di Sioli ed un’altra di Catella (con libero aggiuntivo) riportano sotto Malnate. A dare coraggio a Bresso ci pensa Sartori che fa il diavolo a quattro recuperando palloni e guadagnandosi liberi (4 su 6 per lei) seppur a quota 4 falli personali. Tocca ancora ad una tripla di Sioli tenere li Malnate alla terza sirena di una gara assai gradevole: 53-49.

Si riparte per il quarto finale con Malnate un po’ sulle gambe, finalmente si vede Caniati combinare qualcosa di buono ma la sua collega Pascazio zappa a destra e manca raggiungendo ben presto i 5 falli personali e spedendo in lunetta ben presto Bresso che si gioca la carta De Michele che dopo un anonima partenza in quintetto rientra in grande spolvero segnando 5 punti filati che valgono il 62-55 a metà ultimo periodo. Tocca ancora a Kut con canestro e libero aggiuntivo mettere una prima pezza ma Malnate soffre troppo sul press e soprattutto quando Niscosi pesca la tripla del +9 al 7° (67-58). Sembra finita ma le varesine hanno cuore ed il duo Caniati-Catella da ancora speranze alle ospiti riportandole a -5 (67-62 all’8°) ma è ancora Sartori con un gran recupero seguito all’assist per Boschetti a chiudere i conti nonostante i 5 falli a carico di Colombera poco dopo. Finisce 72-65 una partita davvero interessante che vi documenteremo per gli ultimi interessanti 15 minuti e che dimostrra come Opsa e Orma siano attrezzate per un gran bel campionato.

Imbedonna arrivata per noi è Sartori (17 punti con 5/8 e 7/14 dalla lunetta), bene anche Mascaretti (13) e Niscosi (8). Così così Colombera (12 ma con 2/13 1/3 5/6) piuttosto scentrata. Per Malnate super Catella (26 con 4/11 3/7 e 9/12) e Sioli (19 con 2/6 4/4 e 0/3), scentrata Caniati (10 con 4/10 0/5 e 2/3) e rivedibile la Pascazzista assai fallosa anche inutilmente.

Commenti

Post più popolari