Forza Ciro e Giuseppe ♥

"Quando una mamma muore, tutto e’ dolore...
 Il cielo cade in mare per morire, in quell'azzurro senza più colore".
Trovo che una delle ingiustizie più grandi in assoluto sia che esseri meravigliosi come le Madri, debbano cessare di vivere. Se ogni persona sapesse amare nella stessa maniera incondizionata, totale, assoluta come solo una Mamma può e sa fare, l'esistenza sarebbe morbida e accogliente, come il loro grembo.
Non importa se anziane, malate da tempo, senza che ci riconoscano nemmeno, minate nella salute e nello spirito: nel momento in cui "passa nella stanza accanto", la sensazione atroce di strappo, di lacerazione, di fine, di una cosa che ha avuto irrimediabilmente termine, dentro, ce lo lascia solo lei, la creatura che ci ha messi al mondo, la nostra Mamma.
Vorrei che le persone cui tengo, a me vicine che stimo e che ho avuto la fortuna di incontrare lungo il mio cammino, questa cosa non la dovessero affrontare mai. Troppo brutto, troppo triste, troppo dolore.
Io vi capisco, davvero, e non so cosa darei per aiutarvi ad alleviare tutto questo.
Vi vorrei sollevare. Vi vorrei consolare.
Comunque vi penso e dico una preghierina col cuore affinchè possano riposare nell'angolo di paradiso più dolce che esista.

"... Le prediche dei funerali non mi sono mai piaciute. Scontate e molto poco sentite, se non addirittura riciclate. Oggi, invece, ho scoperto come poche delicate parole, ma dette con il cuore, possano rendere un pochino più lieve un momento così triste. Grazie Don Egidio, sei un dono grande." [Postato su Fb, dopo la celebrazione del funerale, un massacro vero, i funerali delle mamme]

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare