Ma sa pò mia...

Chiara e Anita vanno al cinema a Mendriis. E! Ma non c'è parcheggio! Signora (del cine) come mai? Eh, stasira ghè ul cineclèb! Ah. Vabbhe. Ani corri che siamo in ritardo! (strano, direi) Appoggiamo le chiappette sante sulle poltroncine e parte un altro film. Impietosa, una voce dal buio, esclama: GHÈ MIA SCIA' UL TELECOMANDO?
Ma sa pò mia...

Ah che film ho visto... I segreti di Osage County con la mia idola Meryl e Julia Roberts.
Non ho ancora capito se mi sia piaciuto o no. Nel senso. E' una trama comunque spessa, impegnativa, che riguarda un rapporto madre-figlie femmine assolutamente conflittuale e doloroso.
Una mamma molto particolare, semitossicodipendente, sposata con un uomo tranquillo, posato, il suo preciso opposto, apparentemente buono e vittima della presenza ingombrante (per tutta la famiglia) della moglie... Insomma, tosto, come tutti i film che affrontano le dinamiche familiari.
Meryl da urlo, pazzesca, un'interpretazione difficilissima che però fino al cuore non mi è arrivata.
La Julia, non so se apparecchiata così di proposito, davvero un notevole cesso! Ma l'ha sempre avuta sta bocca che pare un mango schiacciato con la forchetta o è peggiorata con gli anni? Notevole anche la ricrescita bianca zona fontanella, stile striscia bianca della mezzeria... Non mi ha convinta.
Poi, ripensandoci, per tutto il film non ha fatto nemmeno una volta l'unica cosa che le riesce bene: Sorridere.
Sarà per quello...
Comunque la perla del telecomando, valeva da sola il prezzo del biglietto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare