Mostruosamente in ritardo... Ergo...

... Mi ha fatto abbastanza caccare.

Come di cosa sto parlando? Di Sanremo ovviamente. Io sono la perfetta italiana media: Vado in ferie ad agosto, guardo Sanremo, pago il canone, faccio la spesa all'ipermercato... 
Poi adoro Sanremo anche per un altro motivo: segna la fine delle ostilità, del buio, del freddo, dell'inverno, le sue canzoni accompagnano la primavera, i primi tepori, le giornate che si allungano, gli ormoni che rinascono a nuova vita... Belle cose insomma.
Minchiazza ma quest'anno... Che roba triste! Ho resistito le prime due serate. Poi un pò non ero a casa, un pò mi avevano talmente fatto le palle a julienne che l'idea di guardarli nuovamente mi faceva preferire la lettura di un libro (e ho detto tutto...). Poi. Adesso. A me la Lucianina piace e anche tanto, trovo alcune sue uscite geniali e davvero spettacolari, però il palco dell'Ariston non è proprio il posto per star li a parlare come se si fosse al bar San Rocco (con tutto il rispetto per il santo...) con allusioni al picio, alla passerina, alle prestazioni di Fazio nell'intimità della propria cameretta, parolacce come se non ci fosse un domani... Che detto da me... Mi ha infastidito parecchio e mi ha fatto pensare che una donna che reputo comunque intelligente - quindi, tutto sommato, non lo è sto granchè - non sia arrivata a cogliere questo aspetto abbastanza elementare visto il pubblico che lo segue almeno per onorare quei 400mila soldoni che si è portata a casa per star li a raccontarla come faccio io in spogliatoio con le mie compagne di squadra [Ndr: lo spogliatoio di una squadra femminile è notoriamente luogo in cui vengono fatte/dette/raccontate cose che voi umani - che non avete mai praticato uno sport - non potete nemmeno immaginare].
Detto questo, dopo aver avuto la conferma che se Laetitia Casta è gnocca Cicciolina è vergine, che bisognerebbe denunciare il chirurgo plastico di Baglioni, che la Raffaellona nazionale è un mito e che si, le gemelle Kessler, sono due fighe da paura e che ha vinto una canzone orribile, devo ammettere che anche il livello dei pezzi proposti era sul mediocre andante.

Salvo le due di Noemi [Un uomo è un albero - Bagnati dal sole], quella di Sàrcina che seguo dai tempi delle vibrazioni [Nel tuo sorriso], i Perturbazione il cui cantante sembra un impiegato delle poste capitato li per caso [L'Unica], appena appena quella della Giusy Ferreri [Ti porto a cena con me], quella solita roba di Renga che sembra Ligabue - son tutte uguali - [Vivendo adesso], l'Antonellona Ruggiero che non ha ancora capito che a Sanremo non puoi cantare pezzi così sofisticati [Da lontano], mentre spiegherei a sto tizio tale Rocco Hunt il quale pare abbia vinto le nuove proposte con un pezzone intitolato Nu juorno buono, che se rilascia un'intervista a Vanity Fair affermando: "Con la mia canzone vorrei far venire i brividi come aveva fatto la Pausini in tempi non sospetti con La solitudine", direi che può tranquillamente cambiare mestiere ed andare avanti a cantare sotto la doccia. Noi non ci offendiamo di sicuro e ce ne faremo una ragione. I brividi mi son venuti, ma non per quello che pensi tu patatone.
Per Sanremo 2014 passo ed abbondantemente chiudo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare