Addio o arrivederci?

[on the air: born to run - bruce]


Ieri sera ho partecipato all'ultimo Consiglio Comunale del mio primo mandato come consigliere. Sorvolando sui contenuti, devo ammettere che sbaraccare il mio posticino e il portadocumenti in simil pelle (ovviamente padellato... ma non sono stata io! L'ho ereditato così cinque anni fa giuro!) mi ha fatto provare una certa malinconia. E' stata un'esperienza incredibile, dalla quale ho imparato (e devo imparare) moltissime cose, grazie alla quale ho conosciuto persone verso cui nutro una stima infinita, che sono diventati Amici prima ancora che "colleghi" di lista, dalle quali ho sicuramente ricevuto molto più di quanto sia stata in grado di dare. Fare parte della vita amministrativa e civica del mio paese è stato motivo di orgoglio, assolutamente sincero e non costruito. Sono soprattutto fiera di aver fatto parte di questo gruppo, costituito da persone umanamente splendide; ad alcune di esse, devo la mia rinascita; ad alcune di esse devo non dico la vita, ma quasi. La loro vicinanza non mi ha fatta sprofondare nel momento più atroce della mia vita, ma anzi, la presenza discreta e positiva in un certo senso mi ha salvata. E questo non lo scorderò mai. Ripensavo alla persona che ero, il 20 giugno del 2009, seduta quasi impaurita sulla punta della poltroncina durante il mio primo consiglio, dinnanzi ad una sala piena di gente tra le quali mancava però l'unica con cui avrei voluto incrociare lo sguardo e che sicuramente sarebbe stato orgoglioso della sua sorellina... Che fatica fu trattenere le lacrime quel giorno. Ci pensavo e quasi non mi riconosco più. Sono cambiate più cose in questi ultimi cinque anni che durante i primi trentacinque. Che storia incredibile. Non sopporto gli addii. Così come le cose belle che finiscono e che mi lasciano sempre un senso di nostalgia forte. Quindi deve essere per forza un arrivederci... Si si. Per forza. Io ci credo!
Someday girl
 I don't know when we're gonna
 get to that place
Where we really want to go
 and we'll walk in the sun
But till then tramps like us
baby we were
born to run...

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare