Ma non mi dire...

Cancro 21 giugno – 22 luglio
“Se vogliamo provare la gioia di essere amati”, dice il disegnatore e saggista Tim Kreider, “dobbiamo sottoporci alla mortificante tortura di farci conoscere”. Riesci ad accettare questo compromesso, Cancerino? Essendo anch’io un Granchio, so bene che a volte tendiamo a nascondere chi siamo veramente. Dobbiamo sempre mediare tra la paura di essere feriti e il desiderio di farci conoscere dagli altri. A volte, per mantenere l’illusione di forza che ci dà essere misteriosi e non rivelare mai quello che abbiamo dentro, scegliamo di vivere senza l’amore che tanto desideriamo. Le prossime settimane saranno un buon periodo per rivedere questo atteggiamento.

Se avessi imparato prima questa cosa, forse avrei sofferto meno. O di più.
Avrei evitato anche di dovermi difendere da chi, mio malgrado, cercava di farmi passare per quella che non sono.
Ho anche imparato che siamo noi a decidere con i nostri comportamenti, atteggiamenti, insomma con il nostro "comunicare", come vogliamo che gli altri ci vedano e cosa pensino riguardo a noi.
Ho sempre odiato profondamente sentirmi dare della camionista. Ma sinceramente, alcune volte, mi sono comportata da tale. Magari anche con la pretesa di essere capita. Ma si dai, camionista ma senza calendario porno in cabina e senza nemmeno bestemmiare... Capirai.
Quanto ci stia mettendo, di mio, per non nascondermi più ed avere il coraggio (si si, per me si tratta di una scelta coraggiosissima) di essere quella che sono, scevra da ogni barriera emotiva, è molto. Ma molto. Ma moltomoltomolto. Ma... M-O-L-T-O.
Però, la gioia di essere amata, forse per la prima volta nella mia vita in modo così totalizzante e consapevole, ho iniziato ad assaporarla proprio nel momento in cui ho smesso di far credere di essere ciò che non sono.
Il percorso è tutt'altro che finito, è sicuramente lungo e per nulla semplice.
Ma devo ammettere che un pò più indifesa e meno wonder woman, mi piaccio di più.
Che è già un'ottima cosa direi.

Commenti

Anonimo ha detto…
Un po' per quello che hai scritto, un po' perche adori Battiato ma soprattutto perche' piace a me :-)
http://velvetmusic.it/2014/05/15/franco-battiato-con-i-marta-sui-tubi-salva-gente-video-ufficiale/
Chiara Catella ha detto…
Bravo Diggiei era da un pò che latitavi... :)

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare