Consapevolezze
[on the air: little wing - sting]
Alla fine, quando tutto il rimuginare, pensare, ribaltare, mettere, togliere, rivedere, guardare da un un'altra prospettiva, credere di aver capito per poi ricominciare impietosamente tutto da capo un'altra volta, [praticamente il motivo del mio essere desaparecida per tutto questo tempo] un paio - non di più - di consapevolezze te le regala... diciamo che un minimo di soddisfazione ti resta ed il fatto di avere questo maledettissimo cervello che si rimette in discussione alla stessa velocità con cui finisco un sacchetto di rotelle haribo, non è poi così malaccio. Bhè. Oddio, non è che esca da questo periodo di ribaltamento proprio fresca come una rosa e piena solo di buoni propositi... Però almeno ho capito che il problema sono io, non sono gli altri, non lo sono mai stati e questo, per certi versi, un po' mi risolleva. Nel momento in cui diventi consapevole dei tuoi limiti, delle tue fragilità, dei tuoi difetti - ebbene si, incredibile, li ho anche io :) - e di quello che sei (diventata) affrontare talune situazioni diventa un pochino più semplice.
Ho raggiunto anche delle consapevolezze un po' meno spirituali ed un po' più materiali: Per esempio, la Normandia è un posto del mondo in cui ci ho lasciato un pezzo - enorme - di cuore, nel quale ho provato attraverso i miei occhi e l'anima lasciata libera di fare quel che voleva, sentimenti di un'intensità pazzesca, sconvolgente, che non mi hanno lasciato scampo e dai quali sono rimasta molto spesso sopraffatta. Incredibile come la bellezza di ciò che ho potuto vedere mi abbia penetrata fino all'ultima cellula. Sono stati giorni faticosissimi e non solo fisicamente.
E' anche vero che se si ha il coraggio di lasciarsi travolgere magari, anzi sicuramente, alla fine ne esci con le ossa rotte. Ma non sono proprio fatta per le cose mediocri e nemmeno per le mezze misure.
Destinata certamente a camminare da sola per il resto dei miei giorni.
Appunto faticosa, complessa e difficile.
Ma a questo punto, orgogliosa e felice di esserlo, se poi ciò che la vita mi regala in cambio, è tutto questo.
FLY ON, LITTLE WING |
Commenti