... Celo, celo, non mi manca!

"I 10 tipi di uomini che devi incontrare prima di trovare quello giusto. Prima del principe azzurro ci sono almeno 10 rospi che ci potrebbe capitare di baciare. Dal bad boy all'amico di letto, a quello quasi perfetto. Tutti indispensabili, per capire quale sarà davvero Lui." [www.vanityfair.it]

Il primo
Quello che non si scorda mai, delle grandi promesse, del cresciamo insieme. E' il ragazzo cui hai detto per la prima volta "ti amo" e che hai amato di più, ma forse non hai amato meglio. 
Ooooooooooooooooooooooh siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii l'A.! Che tenerezza! Impazzivo per lui e non avrei mai nemmeno lontanamente immaginato che sarebbe davvero diventato il fidanzatino cui dare il primo (stranissimo ed umidiccio) bacio della mia vita. Però... Tutte ste grandi promesse mica me le ricordo... Infatti, appena iniziate le superiori, tutto finì. Ma ne ho un ricordo stupendo. 

L'amico di letto
L'uomo con cui avere una relazione sessuale senza nessun compromesso o coinvolgimento. L'amico intimo insomma. Questa è la teoria, ma poi nella pratica è davvero così?
Mah. Una volta quando ero gggiovane. E comunque di letto non se ne parlava. Al massimo del sedile posteriore della macchina. Ma non è mai stata roba per me. Man mano che sono cresciuta, poi, mi è proprio venuto lo schifo verso questa situazione affettiva. Meglio così!

Lo sposato
Hai provato a fare l'amante, ma poi hai capito che essere seconda non faceva per te. E che essere memorizzata nel cellulare con lo stesso nome del suo migliore amico, ancora meno.
Se fosse stato il nome del migliore amico, sarebbe stato ancora ancora una cosa accettabile! Una volta in vita mia, praticamente da ragazzina, ho commesso un errore così tragico. Comunque la storia con F. è stata una delle più importanti in assoluto e ci vogliamo ancora un bene grandissimo. Allo stesso tempo credo che emotivamente ed affettivamente non esista una storia più triste e distruttiva. Ci sono donne che in una situazione simile ci sguazzano. A me fa rabbrividire solo al pensiero. Mai più. 

Il bad boy + The busy man
Quello che tu sei la ragazza del giovedì... Quello che le amiche ti avevano avvertito ma tu eri l'unica a non essertene accorta...
Quello che era sempre occupatissimo e che ti poteva trovare un buco tra la palestra e la partita. Quello che passava i weekend a casa dei "nonni"e che non ti poteva venire a prendere perché era senza macchina. 
Aaaaaaaaaaaaaah e comunque ne manca una, per identificarlo appieno. Checculo, io stavo con D. che era tutte e due le categorie messe assieme più la terza, che non scrivo perchè comunque siamo in fascia protetta. Lo strascico che una storia così ha lasciato nella mia vita, ha fatto in modo che me la stravolgesse e che, finalmente, crescessi e diventassi un pò meno ingenua e invornita - si ecco, come se adesso io invece sia una volpe del deserto... - rispetto al rapporto con gli altri... Che roba. Andiamo sicuramente più d'accordo ora, rispetto al periodo di fidanzamento. Ma veramente, parlare di fidanzamento con uno come lui, adesso come adesso, mi fa morire dal ridere. Peccato non ci sia Cicciuzzo a regalare una delle sue perle in merito a codesta love story... Piccolo inciso: un intero paese, mi aveva avvertita. Non solo le amiche. Son cose.

Il tipo buono
Quello che per te c'è sempre, che ti invita nel miglior ristorante, che si presenta con i fiori e che ti apre la portiera della macchina. Quello che si ricorda delle tue allergie e che ti scrive messaggi dolcissimi. Quello che, insomma, era un po' troppo scontato.
Oh F... Questo sei tu! Ogni tanto penso a cosa sarebbe stato di noi se ci fossimo sposati come tutto il mondo si aspettava... Ma credo che alla fine saremmo stati infelici in due. Ma tu non sei scontato, sei un tesoro, e per fortuna hai saputo voltare pagina e non aspettare me per il resto della tua vita. Anche per questo, ti vorrò sempre bene!

Una sera e via
Quello che hai conosciuto a una festa o durante una serata in discoteca. Più che di lui ti ricordi del gin tonic, non l'hai mai più rivisto e non sai nemmeno il suo nome. Succede anche alle migliori.
Più del gin tonic mi ricordo della macchina sotto cui mi sono addormentata alla festa anni '70... A parte questi piccoli particolari, successe una volta ad una grigliata con un tipo improponibile, di Napoli, con il quale l'unico argomento di conversazione erano le puntate di Un posto al sole. Come rimorchio io, nessuno mai... Ricordo (questo si!) di essere fuggita dalla festa prima che potesse ottenere in qualche modo il mio numero di cellulare. Ma non sono fatta nemmeno per queste cose. Mi mettono tristezza!

L'amico
Era il tuo migliore amico, poi le cose sono cambiate. Uno dei due ha ceduto, ci avete provato, ma poi avete capito che era meglio rimanere soltanto amici. 
Ma chi? Col M.? Ma è andata esattamente così. E da li in poi siamo diventati i migliori amici della terra, anzi, io il suO migliore amicO, per la precisione. Grandissmo M. quanto mi manca!

Il nerd
L'uomo intellettuale, dallo spirito un po' sfigato e che vive in una dimensione atemporale tutta sua. Quello che gioca a fare il radical chic, che a cena di parla di filosofia e che è sempre aggiornato su tutto, in maniera sistematica. Che noia!
Ma io con uno così, sinceramente, non ci andrei nemmeno a mangiare i mcnuggets da sei al Mac. Men che meno al McDrive. (Perchè vorrebbe dire che me lo sarei pure portato in giro sulla mia macchinina. Zero. Cestinato senza passare dal via). Di ristorante non se ne parla nemmeno: Alla terza divagazione filosofica partirebbe lo sbadiglio a 180 gradi tipo ippopotamo con bolla al naso e testa nel piatto. Teribbile.

Quello che...
Quello che avrebbe potuto essere... Aveva tutto o quasi, ma ne mancava uno.
M. avrebbe potuto essere si, se poi alla fine non mi fossi resa conto che ero più innamorata della storia in sè, (finalmente normale, senza impedimenti, ostacoli, figli, ex mogli, mamme invadenti, differenza di età insostenibile), che della persona. Per fortuna (di tutti e due) ho aperto gli occhi in tempo.

Lui
L'undicesimo, quello giusto per te, quello che in realtà non è perfetto e non corrisponde al tuo principe azzurro ideale. Ma ti ha conquistata e hai capito che lui è The One.
E per saperlo hai dovuto provare tutti gli altri.
... Proprio così.

Commenti

Anonimo ha detto…
Beh, ti ringrazio per avermi ricordato in modo cosi' "affettuoso". Anche io ho un ricordo bellissimo di noi e della nostra infanzia..qualcosa davvero di irripetibile. Mi dispiace solo di come ci siamo allontanati malamente qualche anno fa.. Ti saluto con affetto. A.
Chiara Catella ha detto…
Uggiesù! Ma sei tra i lettori del blob??? INCREDIBILE! Non l'avrei mai immaginato! Figurati... Ma non potrei fare diversamente. Le emozioni fortissime che ci siamo regalati, sono un tesoro preziosissimo che alla fine mi hanno permesso di diventare la persona che sono. Hai ragione, non avremmo mai dovuto allontanarci così, ma su questo ho delle grandi colpe e per quello che può servire, ti chiedo scusa. Un bacio grande A. :)
Anonimo ha detto…
Ciao Chiara. Ebbene si'..qualche volta ci sono anche io tra i tuoi lettori. Non dimenticare che anche a scuola mi è sempre piaciuto leggere cio' che scrivevi.. Ti ringrazio molto per quello che hai detto. Per me significa molto.. Ti mando un grande abbraccio! A.
Chiara Catella ha detto…
Cosa facevi a scuola?? Leggevi quello che scrivevo io?? Ma va.. Ma è vero???? Si vede che, andando in panico appena ti avvicinavi, non me ne sono mai accorta! Appunto, svelta come un gatto di marmo! Invornita come pochi. Son soddisfazioni! oooh grazie per avermi dato l'opportunità di chiarire, non sai da quanto tempo ti volevo chiedere scusa! Stai bene A. e grazie per avermi scritto!
Anonimo ha detto…
www.youtube.com/watch?v=JQ8yN8y3rcY
Chiara Catella ha detto…
... Come mai proprio questa?

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare