Cesare # (2)1

[on the air: logico#21 - c. cremonini]


Assago - Forum 29 Ottobre 2014 Concerto Cesarello :)
Non succede quasi mai a due come noi 
di credere che sia possibile trovare 
Un complice in questo disordine 
Tracciare un’orbita nell’atmosfera 

Amore mio la logica non è sincera 
Siamo molecole oltre le nuvole 
Corsie chilometriche 
Raggi di luce, 
di bombe atomiche pronte ad esplodere

Ma quanto mi piacciono i concerti del Cesare... Dal vivo, dopo il Maestro Franco e Lorenfo, è uno di quelli che più adoro in assoluto. Coinvolgente, bravissimo pianista, trasmette tanta energia bella e positiva. Adoro uscire dai concerti mezza sorda, sudata come dopo un paio di partite, afona e con quintali di adrenalina da smaltire! Grazie Ce, per le emozioni di cui mi sommergi! E comunque, come sempre faccio, riflettevo su quante cose siano cambiate dal concerto di due anni fa; stesso posto, stesso cantante, ma il cuore rivoltato come un calzino. Uscivo da una rottura affettiva che mi aveva disintegrata, iniziavo un rapporto che mai avrei immaginato potesse poi diventare così bello ed importante, avevo tanta voglia di voltare pagina e Cesare, grazie alle canzoni della teoria dei colori, mi aveva dato una grossa mano. [Non ti amo più quattro parole d'amore, per dirsi addio... Molte di più tengono strette l'amore, al cuore mio] ma ieri ero straordinariamente leggera e serena. Penso lo stato d'animo migliore per godersi un concerto assieme alle mie amatissime nipo. E' un momento di incredibile stanchezza ed impegno, ma i regali che mi sto facendo un pò alla volta, sono strepitosi. ENJOY!



Cesarino, io sono venuta a sentire te, adesso ti aspetto io settimana prossima a Cantelbury a Stasera mi butto 2014. A giudicare da questo video, ci divertiremo! (Almeno, io di sicuro)
- e comunque, quarant'anni buttati nel cesso -
ehehhehehehehehehehehhehe
ehehehheheheheheh
ehehehehhe
eheheh
eheh
eh
!

Direi che in questo articolo, è riassunto tutto, perfettamente, molto meglio di quanto abbia potuto fare io. Esattamente così. Non un parola in più, non una parola in meno. [www.linkiesta.it]

La magia la respiri in ogni parola solleticata da Cremonini, anche le congiunzioni pronunciate con cura. Non canta, decanta. Può succedere di tutto; fissarsi per ore con una ragazza, poi ritrovarla e ritrovarsi. Hai quasi voglia di volare. Perché Cesare, con quella meravigliosa aria da ragazzo come tutti, a cominciare da Milano - conquistata con quella frizzante tenerezza che quasi sa di lambrusco - racconta e racconterà sottovoce in tutta Italia le mille sfumature di un sogno. La spesa, la marmellata, un'amica da presentare, gli occhi caleidoscopio.

Le piccole cose con Cremonini diventano improvvisamente grandi, mai al punto da disturbare. Sono soffici, leggere. Accarezzano, solleticano. Qualche volta colpiscono ma poi chiedono subito scusa nel modo più bello: con un sorriso. Quello stesso sorriso che ti si incolla addosso appena le luci si spengono. Quando vorresti che potesse non smettere mai. Eh, la notte è già finita. Ma proprio quel sentirti soddisfatto, pieno eppure leggero è il regalo più bello, la morale della favola di Cremonini.

Per chi si innamora ogni giorno. Per chi adora sorseggiare il percorso e non punta solo al traguardo. Per chi ha capito che non perdersi una favola del genere, è semplicemente Logico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare