Ma che bellooooo!

[on the air: she's a rainbow - rolling stones]


Serate come quella di ieri, sono la perfetta dimostrazione di quanto abbia seminato bene e del bene, durante i miei anni bisuschiesi.

Alcune volte consapevolmente, altre meno. Ci ho sbattuto molte volte la faccia, ho fatto fatica - tanta - e vissuto situazioni che spesso mi hanno fatto soffrire. Ma quello che da due anni a questa parte mi sta tornando, in termini di affetto e stima è incredibile. Anche perchè ormai nessuno ha più bisogno di me. Nel senso: Non essendo più il tecnico comunale, non serve più che le attenzioni nei miei confronti siano di "interesse" o con secondi fini. Ciò che ricevo in dono è assolutamente tutto gratuito. E mi spiazza, ma sul serio. Non avrei mai pensato che tutto questo mi facesse così tanto piacere nè, tanto meno, che a legarmi umanamente a quel posto che in alcuni frangenti ho detestato, restasse un filo così robusto ed emozionante.

Ogni volta che percorro quella discesa, che sia estate dopo il pranzone dal Baffo o buio pesto e freddo come ieri, la sensazione che provo è sempre la stessa: di immensa gratitudine e di commozione. (Si ecco, magari, ieri sera era anche merito di un Gutturnio da urlo... Vabbhè, ma son dettagli).
Perchè credo che non ci sia nulla di più bello dell'affetto gratuito e sincero.

Si, sono decisamente una persona fortunata. E felice.

She's like a rainbow
Coming, colors in the air
Oh, everywhere
She comes in colors!

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare