Ricorrenze

[on the air: alzo le mani - nicolò, daniele, max]

Eccolallà!
Dopo la mia bella settimanina quasi annuale di antibiotico...
Ma stavolta, giuro, me la sono fatta sotto. Che roba brutta!
Vabbhè, comunque adesso striscio un pò meno e da grigio topo metallizzato sono passata ad un colore quasi (quasi) umano.

Detto questo.

CARNEVALE, HALLOWEEN, SAN VALENTINO, CAPODANNO.

Non necessariamente in questo ordine, ma le odio.
Per la precisione, perchè rende di più, mi fanno C-A-G-A-R-E.

Per carnevale è un fastidio radicato dalle medie. Ho sopportato alle elementari che mi si conciasse a seconda dell'ispirazione che aveva mia sorella quella mattina... Alle medie ricordo di aver avuto la geniale idea di uscire nel pomeriggio per i carri e di averci impiegato fino a Pasqua a togliere le tonnellate di schiuma da barba di cui mi avevano ricoperta... Da li in poi, il massimo sforzo compiuto, fu mascherarmi da giocatrice di basket, ad una festa all'oratorio. Un genio.

Halloween manco lo considero. Mi sembra talmente un'assurdità che già solo il dolcetto o scherzetto mi fa rizzare il pelo. Senza senso proprio. Ma sta gente ha bisogno per forza che gli si dica che c'è una ricorrenza idiota per festeggiare una sera in discoteca? Booooh. Misteri della fede.

San Valentino men che meno. Oddio, l'sms di auguri, un pensiero, mi fa anche piacere. Ma il festeggiamento a tutti i costi, con i ristoranti pieni come l'otto di marzo solo di coppie al posto delle assatanate con la 600 azzurra che possono uscire una volta sola all'anno, mi fa tristezza. L'obbligatorietà del regalo, poi, non ne parliamo. L'ultimo, forse, l'ho fatto a F. nel 1991. Capirai...

Capodanno aveva un senso con Cicciuzzo. Con lui ho passato le notti di San Silvestro più folli e divertenti della mia vita. Adesso proprio... Fosse per me andrei a dormire alle 21.00. Non prendiamo nemmeno in considerazione l'idea di uscire a cena. Quello solo a Parigi, per mangiare robe improponibili e farci uccidere con il conto finale (seguito da tre ore di bestemmie di disappunto del fratellino).

Daje... Che per il 2015 ne mancano solo due...

Ps
I nipotini di Fonzie, hanno vinto il festival di Sanremo.
In questo ci siamo proprio identificati nei paesani col mandolino, il cappello di paglia e la maglietta a strisce bianche e rosse, mentre ci facciamo incantare dal finto tenore di turno.
Per una volta che potevamo scrollarci di dosso questa brutta immagine... Vabbhè.
Mi rifiuto di ascoltarli, comunque.

Commenti

Anonimo ha detto…
www.youtube.com/watch?v=r66Rcvnzyws
Questa perchè sono Dj
www.youtube.com/watch?v=W2AjlKwXBjs
Questa perchè non devi mollare il meglio (per te) deve ancora venire
www.youtube.com/watch?v=tMaZXiD6gf0
Questa perchè piace a te e....

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare