Micia

[on the air: grace kelly - mika]



"Gatti, Micia e il 44. “Il soprannome – rivela – me lo ha dato la mia capitana ai tempi di Varese."

Oooooh Miciotta! Finalmente mi hai riconosciuto i diritti d'autore sul soprannome! Era oraaaaa! Erano aaaaaaaaaaaaanni che aspettavo questo momento!
La Miciona ce l'ha fatta. E' l'unica tra le mie ex compagne ad esserci arrivata e ad essere diventata une vera giocatrice di pallacanestro. Potrei riempire chilometri di pagine del blog, raccontando cosa ne abbiamo combinate, cosa abbiamo condiviso, dove siamo andate, quello che ci siamo raccontate, il bene che ci siamo volute e che ci vogliamo. Ieri leggevo questa sua intervista e mi veniva in mente quando con la rossa, d'inverno con un freddo bestiale, finito allenamento mi caricavo in macchina questa cucciolona troppo cresciuta di 15 anni e la portavo a casa... A quanto mi facesse ridere in ogni momento ed a quanto mi facesse incazzare con i suoi pizzicotti che mi lasciavano i lividi per settimane. Sono stata fierissima di ciò che ho letto. Felice anche per tutte le volte in cui - facendola arrabbiare come una bestia - la cazziavo brutalmente in allenamento ed in partita; ma alla fine i fatti parlano da soli. Anche quello, è servito. I miei insegnamenti, l'hanno portata nella pallacanestro vera. Anima pura, cuore trasparente e buono oltre il possibile, la Micia è una di quelle persone che vorresti sempre in borsa, per portartela ovunque, da tirare fuori nei momenti difficili perchè lei un sorriso vero, te lo tira sempre fuori. Brava Miciona, la tua sorellona è davvero tanto orgogliosa di te. Ti voglio bene.

GACIIIIIIINNNNNNKA!

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare