Memories - I miei primi 5 anni

[on the air: blue skies - jamiroquai]
a

"L'accadde oggi" di quel diavolo di Zuckerberg lo trovo geniale.
Troppo divertente.
Di solito mi riporta a quintali di scemenze, soprattutto con il mio ex collega F., robe veramente da galera, oppure a rendermi conto di quanto sia cambiata anche nell'uso di questo strumento del demonio.
Oggi però un paio lacrime me le ha rubate: a parte aver realizzato che sette anni fa, proprio oggi, compleanno dell'Ale, ero bella precisa che me la trotterellavo in giro per Parigi - M. questo effettivamente è un bellissimo ricordo, questo si - ma quando è apparsa la foto sopra mi si è stretto il cuore.
Era la fine di un periodo terribilmente tormentato - eufemismo - e vedere la MIA cucina, nella MIA CASA montata e funzionante, è stata  sicuramente una delle emozioni più grandi della mia vita. Non mi sono mai sentita così felice! Aprire il rubinetto e vedergli uscire l'acqua... O accendere il gas e vederne la fiamma azzurra. Il top era il frigorifero: sprovvisto di qualunque cibaria ma pieno solo di birre. Un'ottima partenza. Non che adesso la situazione sia molto diversa...
Ricordo perfettamente ogni particolare come quei momenti solenni in cui cerchi di memorizzare ogni cosa, ogni stato d'animo, per fare in modo che l'istante diventi un'immagine il più possibile ricca e piena. 
Mi sedetti in adorazione sul gradino tra il soggiorno e la cucina, appunto, e dalla radio partì Blue Skies di Jamiroquai; da quel preciso momento, quella canzone diventò il mio personalissimo manifesto della serenità.
Gli occhi vedevano esattamente ciò che è in foto.
Mentre nel cuore tutto si ribaltava ad una velocità impressionante.
Sono già cinque anni che vivo in questo magnifico nido. Guscio protettore in cui mi rifugio appena posso ed in cui sento le carezze ed il profumo dei ricordi più dolci che mi hanno accompagnata fino a qui.
La adoro almeno tanto quanto ne vado fiera.
Una casa creata e vissuta con un Amore infinito. 
E chi ci è stato, almeno una volta, credo proprio che non possa darmi che ragione.
Bella la mia casina!

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare