Interpretazione perfetta, come sempre
Se sogni un incendio, ciò può indicare che in te divampano grandi passioni (rabbia, amore, entusiasmo politico o religioso), forse pericolose perché rischi di non riuscire a controllarle. Sognare un incendio di solito capita più spesso alle persone che appaiono fredde e controllate, che non esprimono molto le proprie emozioni: l’incendio che divampa rappresenta la loro rabbia repressa.
Oppure ciò può voler dire che senti il bisogno di purificarti, di trasformarti, di rigenerarti; forse devi purificarti da idee sbagliate o ormai superate. Il fuoco farà terra bruciata di tutto quanto vi è di negativo, e sarai pronto per un nuovo inizio.
La casa è il ‘protagonista’ più presente nei sogni d’incendio. Poiché la casa rappresenta te stesso, sognare che la casa brucia e va a fuoco può significare che hai bisogno di dare una svolta definitiva alla tua vita, uno stacco netto con il passato; può anche indicare che passioni distruttive ti stanno consumando. Il sogno può anche avere origine da un disturbo fisico connesso all’idea di calore (febbre, infiammazione, caldo, ecc). Infine, può rappresentare purificazione e guarigione, per via delle virtù purificatrici del fuoco.
Se sogni di domare un incendio, può significare che stai tentando di tenere le tue emozioni sotto controllo e di dominare la tua aggressività. O anche che tenti di tenerti freddo e lucido, evitando che le passioni abbiano il sopravvento sulla razionalità. (esatto, perchè non ho nessuna intenzione di perderci una lacrima o un minuto della mia vita di più n.d.r.).
Sognare di spegnere un incendio, generalmente, porta molto bene. Comunemente, l’interpretazione che viene più attribuita a questo genere di sogno è l’entrata di soldi. Può anche indicare l’aver preso il controllo di qualcosa di importante che prima ci spaventava. Allo stesso modo Sognare un incendio spento può essere segno di molta fortuna anche perché vuol dire che il peggio è finito, quindi la fine di un brutto periodo nella nostra vita.
💪
Commenti