Campioni!

[on the air: ui ar te ciempions - the queen]

Io lo so che culo mi sono tirata, per fare in modo che tutto fosse il più possibile "organizzato", per recuperare giocatori, per mettere assieme le squadre, per garantire che non andassimo proprio allo sbaraglio tipo i cantanti alla corrida di Corrado.
Me lo sono tirato ENORME. Molto più di quanto lo sia in realtà.

Ma niente, nonostante l'evidente espansione del nostro rione, anche quest'anno eravamo contatissimi, proprio al pelo in ogni sport (ad eccezione del calcio, in cui abbiamo fatto la peggior figura che potessimo fare... Ma non puoi mica obbligare le persone a giocare, se manco rispondo ai messaggi che mandi...) ed i sorrisini ironici ad ogni nostro ingresso in campo, erano sempre li, sempre quelli, sempre loro.

Uff, pensavo. Che palle!

Poi iniziamo le varie discipline... Ed iniziamo a vincerne una... due... Giochiamo a Basket (con le sensazioni di due post fa, il che è tutto dire...) e vinciamo contro gli strafavoriti... Con una partita tutta palle e cuore, con due over 40 in campo contro ragazzini under 25 indiavolati...

Ed inizi a pensare... beh! Nonostante tutto, stiamo facendo un figurone!

E vinciamo... Vinciamo praticamente sempre.

Mah, penso. Non succede, ma se succede...

Arriva il momento della staffetta. A parte tutti i santi del paradiso chiamati a rapporto per la fatica di trovare un senior che avesse voglia di farla, i ragazzini rispondono tutti all'appello con un entusiasmo preoccupante :)

Arriva la domenica sera.

Iniziano ad arrivarmi messaggi tipo Fantozzi durante la proiezione della Corazzata Potemkin mentre si giocava Italia Inghilterra: «Nel buio della sala correvano voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che l’Italia stava vincendo per 20 a 0 e che aveva segnato anche Zoff di testa, su calcio d’angolo».

I bimbi hanno vinto la staffetta!!!! [Oddio...]
I grandi sono arrivati terzi! [Ossignore...] 
Siamo terzi dietro a Cantonaccio e Ligurno! [Ommadonna...]
(Ma come!!! Ma se le abbiamo vinte tutte!)

Ad un certo punto, il messaggio liberatore: CAMPIONI!!!!!!!!!!!!

Il Torneo dei Rioni 2017 è nostro!

Non so. Forse perché questa vittoria assolutamente inaspettata è stata frutto di un grossissimo impegno da parte di tutti, forse perché proprio era inimmaginabile, forse perché siamo da sempre #glisfigatidelsangiuseppe ma veramente, il trionfo finale mi ha regalato una gioia davvero grande. Bellissima!

Poi arrivo in palestra e ad aspettarmi c'è il mio amico di sempre, quello con cui sono cresciuta e allora togliamocela qualche soddisfazione! Crepi l'avarizia proprio!

Grazie ragazzi, grazie per il vostro impegno, grazie per esserci stati.
Quello che avevo da dirvi, ve l'ho già scritto in privato.
Tutto il resto è GIOIA! 💛


ABBEEEEELLLIIIIIIIIII 🎈🏀
Nic, Anto, Ste, Simo, Me, Giorg, Luccio, Semmi, Leo (e Sceddino)
Primi Classificati torneo di pallacanestro 


Commenti

Anonimo ha detto…
.... sempre la #1
Chiara Catella ha detto…
Che figata! :)

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare