Bacio

[on the air: kissing a fool - george michael]



Al momento di dare il primo bacio sono sempre stata peggio, ma molto peggio di questi ragazzini.
Da sempre, mica solo a quell'età!
Impedita, imbarazzata, quasi in colpa, timorosa, tale e quale a loro.

[tra le mille cagate che si inventano, ci mancava pure la giornata mondiale del bacio... vabbè]

Il bacio ha sempre avuto per me un valore grandissimo.

Per un bacio "rubato" a 15 anni avevo perso l'affetto di una persona che poi è rimasto il più grande rimpianto affettivo della mia vita.

Adoro baciare.

E' un gesto intimo, molto più dell'atto sessuale.
E' scambio di emozioni, di gusti, di sapori, di desiderio, è scoprirsi, sono respiri, è comunicare sensazioni e sentimenti profondi. Non credo di aver mai baciato nessuno in vita mia così, tanto per. Mai.

Alle persone cui voglio bene, concludo sempre i messaggi con Bacio. mi piace. E' un ti voglio bene, ma più morbido. Più dolce. Intimo e complice.

Ho conosciuto uomini che non sapevano baciare. Altri che baciavano poco (e male). Altri che, grazie al bacio, trasmettevano molto più che con le parole.

Adoro pomiciare, proprio perchè mi permette di conoscere un sacco di cose dell'altro che in altri modi non scoprirei mai.

Ma se mettessero me in una situazione come questa, la mia reazione esattamente questa.

Riguardo alla bimba che dice al suo amichetto sconosciuto che il maschio deve fare il primo passo "... perchè l'uomo poi la deve proteggere, anche se la donna ha il carattere più forte..." [ed in ogni caso complimenti, perchè queste cose le ho capite trent'anni dopo... son soddisfazioni...] vorrei dire che anche io pensavo la stessa cosa. Poi sono cresciuta. Ed ho iniziato a conoscere l'universo maschile.

Quindi cucciola mia conserva questa pia illusione e non smettere di crederci... a te andrà sicuramente meglio.

E comunque a dire il vero io assomiglio un pò di più alla scassacazzo dell'ultimo frame... AHEM. :)

Bacio! 💋

Commenti

Anonimo ha detto…
...... che belli.
Paolo ha detto…
Grandissimo l'ultimo!! Comunque sono d'accordissimo con te: il bacio è più importante di tutto, addirittura più intimo e più coinvolgente del sesso...Per me! Baci!
Chiara Catella ha detto…
* Anonimo: Meno male che te li ricordi... :)
* Paolo: Ahahahaha io scasso le palle come lei... :) sono d'accordo con te, ovviamente!

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare