Dobbiamo parlare


Ma porca paletta ma come ho fatto a perdermi questo filmone??
Filmone si, che riprende Carnage (altra pellicola che adoro) secondo me perfettamente re-interpretato.

Bentivoglio è uno dei miei attori italiani preferiti e sono abituata a vederlo nei panni del cucciolotto tenero ed indifeso (o che cornifica come se non ci fosse un domani tipo in Ricordati di me e comunque anche li... a me faceva venire voglia di difenderlo) ed in questa interpretazione del Doc sboccato, grezzo, narciso mi è piaciuto da matti. Rubini vabbè, è sempre di un'altra categoria... Adoro i film in cui si scatenano ed attorcigliano dinamiche psicologiche tra i protagonisti... che qui sono solo quattro, recitano praticamente in una scena e mezza e tutto si svolge in una sola notte.

Fichissimo. 

Dobbiamo parlare schizza di prepotenza tra i miei preferiti in assoluto. Forse più di Carnage stesso. Bello bello e ancora bello.

"Parlare fa bene all'amore?" 

Abbiamo la domanda di riserva?

Fino a qualche mese fa, ero certissima che fosse un dogma, un principio indiscutibile.
Poi questa certezza ha iniziato a scricchiolare sotto colpi di artiglieria pesante. Pesantissima.
Ho capito a mie spese che farsi i cazzi propri molto spesso è più salutare per la propria psiche, che cercare di andare a fondo e capire e chiarirsi e comunicare e manifestare un problema o un disagio.
Cerco di mettermi in discussione sempre ed in passato ho fermamente creduto che ciò servisse a crescere, a migliorarsi.
Invece mio malgrado mi sono resa conto che essere trasparente e sincera ad ogni costo, mi è costato solo una gran fatica di cuore e dei gran brandelli di fegato persi lungo il tragitto e dei gran fazzoletti pieni di moccio e lacrime.

Resta comunque il fatto che Dobbiamo parlare sia una gran frase di merda. Preludio di battaglie, dolori e sofferenza. Di cambiamento, consapevole o meno. Desiderato o meno.
Guardarsi dentro a fondo o, peggio, sentirsi lanciati addosso giudizi, crtitiche e sbagli da chi cammina al tuo fianco non è mai un bel momento perchè - come la famosa scatola di cioccolatini di Forrest Gump - non sai mai quello che ti capita. 

E raramente ho pescato i miei preferiti. 

(E comunque i cioccolatini manco mi piacciono).

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare