Odio fare shopping

E molto anche.

Prendi ieri sera.

Si certo, andare per negozi al centro commerciale dopo 12 ore di smerigliatura ininterrotta di maroni non sarà stata una grande idea... ma non è che altre volte sia stato diverso.
Ero anche mossa da buoni propositi: solo cose da donnina lasciando perdere le felpe e le magliette da pistolina e le cose che poi tanto va a finire che non (posso più) metto...

Entro nel negozio, inizio a guardarmi in giro: che carini, si questo mi piace, no di questi ne ho 25 uguali, vabbè. Scelgo e mi infilo nel camerino.

DRAMMA.

Quando ho realizzato che mi dovevo svestire - comprese le all star - volevo ripiegare tutto e andarmene.
Che fatica! Che sbatti! Che palle!

Uff.

Il mio shopping ideale dovrebbe avvenire in questo modo: me, chiusa nel camerino, che mi svesto rigorosamente una volta sola e fuori tutti gli schiavetti impazziti come la pallina del flipper che mi portano a comando i vestiti da provare.
Ecco così allora penso che potrei sopportarlo. Forse.

Un altro aspetto dello shopping che mi fa impazzire, sono le commesse.
Detesto quelle appiccicose, che tentano di rifilarti di tutto; se ho bisogno ciccia tranquilla che ti chiedo io. Così, cerco di entrare nei negozi con la faccia più truce e insopportabile sperando di tenermele alla larga il più possibile.

Grande, Grossa e con la faccia da cazzo... Chi oserebbe mai?

Appunto.
Non conosco volta in cui alla fine non si sia finite a parlare del tempo, dei clienti, del freddo, del caldo, del governo, che mi abbiano consigliata sui vestiti, del buco dell'ozono e delle foreste amazzoniche. Ieri sera compresa, ovviamente.

Si, devo dire che sono decisamente credibile. 

Comunque. Sono stata giudiziosa. Tra l'altro - giusto per dire quanto io sia sul pezzo - manco lo sapevo che quest'anno impazzano i fiori... sulle camicie, sulle magliette, sui pantaloni. Che mi piacciono pure un casino.

Che poi, fosse per me, visto che non resisto alle cose nuove, oggi sarei in giro con 3 camicie, un paio di pantaloni, una maglietta e un vestito indossati tutti assieme.

Adoro il profumo di nuovo dei vestiti.

Ps
Comunque la taglia è sempre la stessa, ormai da una decina abbondante di anni.
Queste si, che sono porchissime soddisfazioni 🙌

Commenti

Post più popolari