3285


Abbiamo fame di tenerezza, in un mondo dove tutto abbonda siamo poveri di questo sentimento che è come una carezza per il nostro cuore, abbiamo bisogno di questi piccoli gesti che ci fanno stare bene. La tenerezza è un amore disinteressato e generoso, che non chiede nient’altro che essere compreso e apprezzato”.
 Alda Merini

Mi sembra impossibile che siano passati tutti questi giorni. Che tutta la vita che c'è stata in mezzo l'abbia vissuta senza di te. O con te. Magari più e meglio di prima. Non lo so. Mi spiace così tanto che tu non abbia potuto conoscere le persone che ho avuto accanto in questi ultimi anni. Alcune ti sarebbero piaciute da matti. O forse le conosci benissimo, perchè sono un regalo tuo. Non so mai cosa pensare, se alla fine mi sono solo autoconvinta di questo per sentire meno la tua mancanza o se invece è tutto vero, sei sempre rimasta con me, solo in modo diverso. Poi però accadono cose inspiegabili, un pò folli, fuori da ogni logica, magari non sempre belle che possono arrivare solo da "qualcosa" che mi protegge e desidera solo il mio bene e la mia felicità. Quell'"amore disinteressato e generoso" che conosci solo una volta in tutta la tua vita. 

In questa bambina che ti guardava come se si trovasse di fronte a qualcosa di unico, speciale e immensamente bello, ci vedo la tenerezza infinita di ciò che sei sempre stata per me.

E che non hai mai smesso di essere, nemmeno ora che non cammini più al mio fianco, ma dentro me.

Ciao Rosi, Mamma meravigliosa.

Un bacino ovunque tu sia. 💕

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare