XV

Mi chiedo spesso il senso di tutto quello che ho vissuto per trent'anni fino al 02 agosto del 2004, se quello che non ci siamo detti, quello che ci siamo fatti, quello che io non ho voluto vedere, che tu non hai voluto capire, se aver pensato per tutti quegli anni tutto il contrario di ciò che poi è stato, sia servito per arrivare dove sono adesso.

Me lo chiedo spessissimo.

Certe volte è come se tutto fosse il compimento di un percorso lungo, difficile, spesso doloroso.
"Chissà cosa penseresti se mi vedessi qui, con i tuoi Amici" soprattutto in questo anno l'ho pensato non so quante volte. Saresti felice? Si, può essere. Orgoglioso di sicuro.

Di sicuro non me lo avresti mai detto. 

E' che le cose presto o tardi prendono la loro forma, diventano quello che era necessario che fossero.
Presto o tardi tutto ha una spiegazione, anche quello che ci rifiutiamo di affrontare perchè lo riteniamo ingiusto o sbagliato.

Anche aver sempre desiderato di non assomigliarti e ritrovarmi identica a te, in tantissime cose e felicissima di esserlo. Nel bene e nel male.

Avrei immaginato di tutto, tranne che la mia vita da una certa in poi iniziasse a parlare di te e per te.

Non so ancora se dirti grazie: di sicuro, da una certa in poi, ho iniziato ad essere spudoratamente felice.

Ciao Papà.


"Ciao ma tu sei la figlia di Catella l'Alpino ….???
 io sono un carissimo amico di tuo papà anche se dall'alto ci guarda …...
io canto le canzoni con lui 
soprattutto a tutte le feste che vado non l'ho mai dimenticato"

💚

Commenti

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare