11.09.2001

[on the air: the rising - bruce springsteen]

ma son già passati 7 anni?!

son già sette anni che non sto più col sindaco eppure tutti mi spaccano ancora le palle e lanciano battutine stupide ed orribili su una nostra eventuale rimpatriata... CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il fatto che si abbia una BMW grigia (che poi la sua costa giusto quei 7mila eurini in più...) non vuol dire che io e lui si sia tornati assieme o che ci si trovi alla sera per ricordare i (non belli) tempi passati.
gli voglio bene e siamo restati amici... ma più di questo, strano a credersi, non esiste nulla. mi spiace deludere i paparazzi cantellesi sempre pronti a spiare ogni nostra mossa.
il 2001, assieme al 2004, è stato forse l'anno più terrificante della mia vita. sin qui per lo meno. ma nulla può essere se paragonato al delirio di quel giorno...

mi ricordo che era un martedì. avevamo il rientro ed eravamo in ufficio, mi ricordo che paolino ad un certo punto mi fa: oh, ma un idiota si è schiantato contro una delle torri gemelle a new york con l'aereo!
seguirono insulti e poco velati inviti a bere meno durante la pausa pranzo...
mi ricordo che poi eravamo andati sul sito del corriere e c'era la foto del primo aereo ma non si capiva quasi niente... cioè era una cosa grave, certo, ma sembrava che davvero il pilota si fosse inchiodato per sbaglio.... poi sono iniziate ad arrivare le notizie... sempre più allucinanti... cioè io non ci potevo credere... il secondo aereo... ed il momento in cui sono crollate. non mi ricordo se avessi pianto o meno. mi ricordo che sono rimasta impietrita dalla paura e dallo sgomento. in quel preciso istante mi sono resa conto che il mondo non sarebbe stato più lo stesso. e comunque ancora adesso, a distanza di anni, rivedere quelle immagini mi fa ancora male.

poi sono andata a vedere questo film...



ed all'uscita della sala avrei preso il primo aereo per gli states e sarei andata a prendere a calci in culo quell'emerito pezzo di merda! xchè che gente innocente debba morire per i cazzi di questo caprone è veramente allucinante. seguì la caccia al buon osama... ah lo becco io e gli faccio un culo come un secchio a quel puzzone che vive in mezzo alle capre! (affermò il buon george) quello là che non si fa mai la barba non sa chi sono io! e allora prende e giustamente attacca l'iraq.
PRONTO!!?? il baffo ribatte sbigottito MA CHE MINCHIA VUOLE STO QUI CHE QUELL'ALTRO STA NELLO STATO DI FIANCO AL NOSTRO??!! campionato mondiale di minchioni a quanto pare. seguono 33 bare avvolte nel tricolore contenenti ragazzi della mia età od ancora più giovani uccisi per una guerra insensata e violentissima. seguono solo 4.000 ragazzi tornati a casa col cappotto di legno avvolti nella bandiera a stelle e striscie...

e merdmen, sul sito del corriere, ha anche il coraggio di dire:
Iraq, 4 mila morti Usa: Bush addolorato
Ma il presidente: «Bisogna vincere». I candidati democratici alla Casa Bianca: il ritiro sia rapido.


mandaci quel cesso di figlia che ti ritrovi al fronte... e vivi con la paura che non torni mai più a casa. poi fammi sapere com'è.

Velvet Revolver - Messages
Honey so long, nice to see youWon't be long before I come back homeWhen the plane lands, will you reach meWill you call me on the telephoneTell my son I wish I never yelled at him yesterday cause everything's changedRadar signal seaking you, but finding nothing at all, hey --Blow the horn and call the cavalry there's something happining, hey --Goodbye mother, tell my daughterHave to leave get off the telephoneThere's a problem, sinking feelingHeros dying, plastic armor onTell my son I wish I never yelled at him yesterday cause everything's changedAnd you, you gave me all you had, hey --I hope someday you will be happy, without meLost in a world thats quickly going madYou were there so streaking to the groundAngels and the demons fight to save the livesWhile all the others cryAs for you, you made my life worth living, hey --I pray one day you will be happy, without meGoodbyeGoodbye

Commenti

Anonimo ha detto…
Lascia perdere,quel giorno me lo ricordo benissimo anche se ero una pischella!!Che tragedia!!Poi anche io,quando ho visto quel film,sono rimasta schifata da tanta merda....che poi bisogna sempre vedere quante cose siano vere e quante no,però cmq sia c'è stata troppa falsità e ingiustizia....vabè racconteremo anche noi qualcosa ai nostri nipoti!!ciao ciao

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare