Che uomo...
Non sono mai stata una fan sfegatata di qualche personaggio famoso... sin da piccola non avevo poster o roba simile appesa in camera, per dire.
ma quest'uomo qua io lo adoro. ma veramente. un maestro di stile ed intelligenza come nello sport veramente non ne esistono.
non so cosa darei per poterlo conoscere e dirgli: ALE, SEI UNA PERSONA ED UNO SPORTIVO SPLENDIDI.
meraviglioso. non voglio fare la figa e paragonarmi a lui anche se, nel mio piccolo, credo di ricoprire un ruolo al'interno dello spogliatoio simile al suo. con i dovuti paragoni. e so cosa vuol dire passare e sopportare ciò che vive ed ha vissuto... e che dire... lui è semplicemente ECCEZIONALE.
C'E' SOLO UN CAPITANO!
".... di non parlare troppo coi compagni più giovani: “Apro bocca quando serve. Poi, uno è libero di fare quello che vuole di ciò che dico: mandarlo a mente, oppure fingere di non aver sentito”.
RECENSIONE LETTERARIA, a cura del Prof. Roberto Catella da Gallarate
Maria Giusta Catella, La donna senza pace
Il romanzo La donna senza pace riflette in parte le tormentate vicende biografiche della scrittrice. La protagonista, cresciuta negli agi, sposa un povero insegnante che la costringe a una vita priva di gioie e di evasioni. Di qui l'insoddisfazione della donna che la spinge a cercare conforto in un amore ugualmente degradante e deludente. Ma soprattutto conta la creazione di un'atmosfera monotona e desolata, che non ammette possibilità di riscatto e di emancipazione, ma viene impietosamente rappresentata con una crudeltà sorda e tenace, in cui nessuno può considerarsi innocente. La Catella rivela una abilità stilistica di grande efficacia espressiva, che costituisce certamente un elemento decisivo per giustificare la proposta di un'opera che costituisce per molti aspetti una vera e propria riscoperta. pp. 328, isbn 88-8212-411-8
Prezzo di copertina euro 15 Libri in offerta euro 7,5
Prezzo di copertina euro 15 Libri in offerta euro 7,5
mi sa che me lo compro...
Commenti
è il tuo libro! dillo che lo hai scritto tu dai, nn essere modesta!
cya!