La Simo.

Oggi è il compleanno di mia sorella. E' il compleanno della Simo.

cioè. spiegare cosa sia lei per me non credo che a parole sia possibile. è una cosa che va oltre, oltre a tutto, oltre qualsiasi cosa che possa accadere intorno e tra di noi.

la mia famiglia è la cosa più bella e preziosa che ho... ma lei è davvero una parte di me, nel senso più vero e totalizzante che esista. siamo molto diverse fisicamente, una catella coi colori dei fornasa lei, una fornasa coi colori da catella io... apparte quei 12 cm di differenza d'altezza che ballano... mia sorella è davvero un punto di riferimento unico. da quando ero piccola e mi portava con sè ovunque... a quando se ne era andata via di casa e la volta in cui mi aveva rivista dopo tanto tempo... avrò avuto si e no dieci anni... ma quell'abbraccio me lo ricordo come se fosse ieri... a quando mi preparava i costumi di carnevale 10 minuti prima di andare a scuola.. alle cose che fa... a come le fa... e la cosa più importante di tutte: che su di lei io posso sempre contare ad occhi chiusi.

oggi ne compie 45 di anni... e per me è sempre lei, sempre uguale, sempre la mia unica e mitica sorella!

ci sono un sacco di momenti che adoro condividere con i miei fratelli... ma quando stiamo assieme noi, le "fantastiche quattro" donne catella, è la cosa più bella che esista!
vorrei essere importante per lei anche solo la metà di quanto lei lo è per me e la mia vita...
e l'unico augurio che le posso fare davvero, di cuore, è che possa trovare la felicità e la serenità che magari in questi ultimi anni le sono un pò mancate e che, quando ciò si avvererà, voltandosi trovi me e le persone che la amano accanto a lei!


AUGURI SIMOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oggi, il mio spasimante mino, mi ha regalato un libro del 1937 con questa dedica:
"Con stima alla Signorina Catella.
Il libro è un ottimo vascello per navigare
e conoscere le bellezze del mondo"
che dire.


Commenti

Anonimo ha detto…
Tanti auguri pure da parte mia!!

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare