Playoff ed emozioni

[on the air: grazie mille - 883]


E anche la prima partita dei playoff è andata!
Per mia fortuna (o sfortuna... dipende) è un'esperienza che ho vissuto parecchie volte e che mi ha sempre dato moltissimo dal punto di vista sportivo ed umano. Un pò meno fisicamente, visto che come è ormai noto arrivo alla primavera a corto di tutto: gambe, fiato, schiena, tendini e quest'anno pure con un pezzo di quadricipite femorale infiammato (tanto per non farmi mancare niente). [... ma grazie al sapiente intervento di OTTAVIO e della sua macchina magica, sabato sera tutto era tornato al suo posto. se vuoi appendere anche questo post... vicino a quell'altro ed evidenziare il nome...]
Sabato mattina, per di più,  con mia grande sorpresa (poi uno dice che non devi bestemmiare....) mi sono svegliata con una guancia tanta... si vede che l'osso della mandibola non fosse così felice di trovarsi una vite del 5 al posto del mio dentino d'oro... bhè effettivamente... con quello che vale adesso...
comunque.
L'approccio è stato strano, altre volte sentivo la partita già qualche giorno prima, ed invece sto giro è stato tutto estremamente tranquillo. (sono proprio invecchiata. mi sto lentamente ma inesorabilmente rincoglionendo!)
Fino al fischio di inizio ero proprio serena. (anche troppo, mi sa)
Lo sono diventata un pò meno dopo la gomitata in piena fontanella (per fortuna che mi si è chiusa da poco...) dopo 5 minuti di partita... vedevo gli uccellini girarmi attorno come nei cartoni animati! CHEDDOLORE!
Forse però mi è proprio servita per svegliarmi dal torpore... In effetti da quel momento ho iniziato a giocare davvero!
Partita bellissima, punto a punto, combattuta, corretta, senza traccia di cattiverie, insulti in campo e fuori, due signori arbitri (i migliori in assoluto visti sinora), insomma, si è davvero giocato a pallacanestro. Abbiamo perso di tre, contro la prima in classifica dell'altro girone che ha asfaltato tutte le squadre capitatele sotto: una soddisfazione immensa! e pensare che c'era pure qualcuno che aveva il coraggio di sostenere che noi i play off non ce li fossimo meritati...
esperienza grandiosa, bellissima, che sono felice (ma proprio felice) di condividere con la mia squadra e di poter regalare a queste ragazze d'oro un'esperienza che, come diceva giustamente il bruno nel prepartita, sicuramente ricorderanno a lungo.
Il ritorno è già domani sera, orario comodo, 21.20... quasi quasi faccio in tempo a vedere un pezzo di un posto al sole!
EMOZIONI
ieri è stato il giorno di Karol, in cui è stato proclamato beato.
sarà che da quando ho il lume della ragione (pochi anni fa... quindi) l'immagine del papa che ho sempre avuto era (ed è, joseph me spias ma l'è inscì) la sua, sarà che vedere sto uomo (e che uomo) vestito da prete sciarsela sull'adamello mi è sempre piaciuta un sacco, sarà che la sua dignità e la sua forza, soprattutto nella malattia, mi hanno sempre commossa parecchio... ma io quest'uomo lo adoro e lo ammiro davvero tanto.
Ieri non sono riuscita a trattenere le lacrime nel momento in cui hanno scoperto la sua immagine di beato. Ho anche pensato a quanto sia stata fortunata a vivere in un periodo della storia dell'uomo che mi ha permesso di conoscerlo, di vederlo all'opera, di ascoltare le sue parole, di esserci, insomma.
Grazie Karol per la tua testimonianza di vita e di fede!


quando il mondo mi sembra migliore
anche solo per un attimo
quando so che ce la posso fare
sento che sento che
Per ogni giorno, ogni istante, ogni attimo
che sto vivendo
Grazie Mille 

Commenti

Anonimo ha detto…
Eccomi qui, puntuale come una cambiale...veramente volevo scriverti ieri sera, ma dopo la giornata passata a camminare sù e giù per i boschi della Val Maggia con botto finale nel grottino a costine e merlot, non ero in grado neanche di accendere il PC, mi spiace per la partita ma sentendoti serena, va bene così, comunque speriamo domani sera, Concordo tutto su Giovanni Paolo II, nella mia vita sono passati ben 5 Papi, e uno, giustamente, si chiede quanti anni ho, te li elenco: Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI che sinceramente anche a me non fa impazzire di simpatia ma in effetti dopo LUI non sarebbe stato facile per nessuno. Io piango ancora quando fanno vedere le immagini di quando LUI è stato proclamato Papa...mi fanno una tenerezza infinita...negli ultimi anni devo dire che mi commuovo spesso per cose che qualche anno fa mi passavano sopra senza toccarmi minimamente...piango anche quando guardo certi film!!.. mahhh!!! sarà la vecchiaia?
Anonimo ha detto…
Negli ultimi anni devo dire, che anche se a volte faccio la ribelle e mando tutti a cagare, le filosofie di vita dei miei amici mi fanno pensare profondamente, qualche anno fa avrei esultato per l'uccisione di Bin Laden, oggi non solo non esulto ma credo che non dobbiamo essere noi a decidere di ammazzare qualcuno per farci giustizia, così siamo come lui... assassiniamo e condanniamo a morte perchè pensiamo di essere nel giusto...Bin Laden non era una persona esemplare ma esiste una giustizia diversa. Esultiamo, giustamente, per la beatificazione di Giovanni Paolo II, ma lui avrebbe approvato? Non penso proprio!! non credo funzioni così!!! E' un pensiero personale e non è obbligatorio approvare..però ci tenevo a condividere con te questo mio pensiero. Puoi controbattere ciò che vuoi...anche mandarmi a cagare...io lo faccio sempre con i miei amici e loro mi vogliono sempre bene lo stesso. Bacione grandissimo
Chiara Catella ha detto…
eeeeeeeeeeeeeehm... confermo si tratti di vecchiaia! la cosa tra l'altro mi preoccupa, visto che a me succede la stessa cosa, ma in netto anticipo! sulla questione bin laden, sinceramente, non ho goduto alla notizia della sua morte. però ho pensato alle mamme di tutti quei ragazzi arruolati per combattere una guerra tanto inutile quanto assurda, scatenata per andare a beccare questo emerito figlio di puttana e farlo fuori! ho pensato che magari, sapere che alla fine l'avessero ucciso, potesse dar loro un minimo di sollievo; così come ai parenti di quei poveri cristi morti nell'attentato delle torri gemelle. Non so, a me è venuto subito da pensare a loro, del tipo "giustizia è fatta". sicuro non ho gioito, anche perchè sarebbe assurdo pensare che morto lui, finiti i casini e gli attentati. Un malato di mente del genere avrà catechizzato per bene un numero infinito di adepti.. sicuro che per arrivare a combinare ciò che ha fatto lui ce ne vuole...
Anonimo ha detto…
Stellina!!! condivido tutto, ma proprio tutto. Non sono una santona ma vorrei solo che tutti quelli che gioiscono si rendessero conto che la sua morte farà più danno che giustizia perchè i suoi adepti si vendicheranno seminando solo morte e disperazione. Dopo questi pesanti pensieri ti mando un bacione grandissimo e dov'è quel bellissimo pavimento o soffitto che compare all'apertura del blog?
Chiara Catella ha detto…
Ecco, diciamo che invece ho gioito e spero che non potranno mai godere di nessun privilegio e sconto di pena, dinnanzi alla condanna all'ergastolo per quei due animali di erba, olindo e rosa. Spero vivamente che marciscano in galera soprattutto lei, che in un video diceva: EH, AL BAMBINO ALLA FINE GLI HO DATO UNA COLTELLATA COSI'... MA NON L'HO PICCHIATO EEEE'... Minchia guarda... eeeeeeeeeeeeh non è farina del mio sacco, è un modello che ti offre blogger come sfondo anche se devo essere sincera non è molto diverso dal parquet che ho messo in camera ed in soggiorno! Oggi sono demolita, spero vivamente arrivino presto le 19 di stasera perchè sono a pezzi e super rincoglionita! Buona giornata stella <3

Post popolari in questo blog

Resisti

Disinnescare