La televisione

[on the air: paradise - coldplay]


La prima idea che uno può farsi, entrando in casa mia, è che io sia una televisionedipendente, avendo ben due apparecchi (rigorosamente appesI alle pareti) pur vivendo da sola. Dipende tutto dall'uso che se ne fa, alla fine. Non sono mai stata una sua grande fan, però guardare i programmi tv con mia mamma arrotolata tipo salamella sul divano mi piaceva, parecchio anche. Da quando abito alone, anche questa abitudine va pian piano modificandosi. Presumo che tutto ciò derivi anche dal fatto che quello che mi viene proposto è così culturalmente ed ideologicamente triste da diventare imbarazzante. Ed ovviamente inguardabile.  Parlo io, che mi guardo un posto al sole e centovetrine... Ma pure loro, stanno iniziando a stancarmi. E detto questo... Grazie al cielo, l'arrivo del digitale ha permesso una scelta un attimo migliore, rispetto ai quattro canali di prima. E fortunatamente, hanno inserito quelli per soli film e sport. Ecco per me potrebbero esistere benissimo solo questi. Aggiungiamoci virginradiotv, sul quale le mie tv sono praticamente sempre sintonizzate, e poco altro. Aggiungiamo, poi, raiuno, ma solo il lunedì sera dalle 21 alle 23.30. Lì si, che posso pensare di guardare davvero un programma che merita. Niente di che è, ma il conduttore è l'unico personaggio televisivo e radiofonico che davvero adoro, che mi fa ridere di gusto, troppo intelligente e furbo, unico, uno dei miei idoli in assoluto: Fiorello. Non credo esista personaggio dello spettacolo che mi piaccia quanto lui. Non è mai banale, scontato, ha delle trovate geniali. Ieri sera, dopo non so quanti millemila secoli, ero in trepidante attesa dell'inizio del suo show, appunto, su rai uno. Uno spettacolo, nel vero senso della parola. Che poi, dal video rende meno... dal vivo è ancora meglio. Un carica di energia impressionante, un animale da palcoscenico incredibile. La cosa che tra l'altro apprezzo di più in lui, è che ha veramente la faccia come il suo culo! In questo, effettivamente, un pò mi riconosco... sarà per quello che mi sta così simpatico! ROSARIOFIORELLO EEEEEEEEEEEEE OOOOOOOOOO ROSARIOFIORELLO EEEEE OOOOOOOO!!!!!!

Commenti

Anonimo ha detto…
Lo amo anch'io, mi ricordo ancora l'ultimo spettacolo del 2004, uno spettacolo di ironia e intelligenza uniche e una delle cose più apprezzate è che non c'è nessuna bella ma inutile figona in tanga e micro-reggiseno. Il lunedì sera sequestro della tele e del telecomando, tuta in pile con calzina termica, divano, copertina, tazzone di latte e cereali ai frutti rossi (ricordi?)

Ti mando un abbraccio grande come quello di quest'estate <3<3<3


P.S. Non hai più detto niente ma come va il basket?
Anonimo ha detto…
Stellina volevo farti un rapporto su ciò che ho carteggiato e verniciato in questi mesi, più che altro perchè oggi ho fatto i conti e mi sono meravigliata anch'io:
10 porte di cui 1 mano di cementite e 3 mani di vernice quindi se una porta ha 2 lati sono 8 mani per porta quindi 10 porte = 80 mani di vernice, 10 stipiti per 2 mani dentro e fuori = 40 mani, 11 cassoni per 3 mani = 33 mani, 23 finestre per 3 mani per lato quindi 6 per finestra = 138 mani (minchia), 11 stipiti delle finestre per 2 mani = 22 mani, ovviamente il tutto è stato carteggiato quasi a legno vivo dalla mia personcina con il risultato che sono un filo stanca ma se tiro un cazzotto faccio malissimo visti i muscoli che mi sono venuti, riassumendo ho dato 313 mani di vernice (riminchia) e sono molto soddisfatta del risultato perchè sono venute benissimo, domenica abbiamo messo le maniglie nuove di allumino satinato e stanno uno spettacolo, del resto le porte sono in legno massello e i serramenti erano ancora belli e cambiarli sarebbe stata una spesa assurda...e poi vuoi mettere la soddisfazione?

Notte Stellina del cielo


P.S. ho cercato in internet i risultati delle partite e purtroppo li ho trovati...mi spiace dirlo ma tu l'avevi detto che non sarebbe stato facile...
La Chiara! ha detto…
mmmmmiiiinchia! dovresti ringraziare il buddano... ti ha messo lì un fisichetto niente male a gratisse, senza nemmeno spendere un soldo in palestra!!! guarda, non hai idea di quanto ti capisca! io ancora adesso, ad ormai quasi 8 mesi dalla fine lavori "grossi", quando sono svaccata sul divano e guardo il soffitto godo come un riccio a vedere il frutto del mio sudore (e delle mie saracche... vabbhè dettagli) certo che mi ricordo dei cereali rossi... che hanno quel nome strano... che pure Maurino li mangia... come va il basket? come avevo pronosticato... una merda! se ne prendiamo solo venti, è già buona... siamo nettamente inferiori alle altre squadre, almeno tecnicamente. Io non sono ancora entrata in forma e faccio una fatica disumana; in più, le partite di questi livelli mi affaticano troppo... poi per come son fatta non riesco a dosare le energie e finisco le partite stanca come un asino... e mi ci vogliono 3/4 giorni per smaltire la fatica. Troppo sbatti, io per questi motivi non avevo nessuna voglia di iniziare a giocare... Poi, sai meglio di me, che quando inizi a perdere male, si sputtana tutto il sistema, ambiente compreso. Questa è la cosa che più mi spiace. Tutte cose che in tempi non sospetti dissi a tutti quanti... ma ad essere d'accordo eravamo solo io e il Bruno... stranamente ghghghghgh boh vedremo. Buona giornata stellina mia, ti penso <3

Post popolari in questo blog

Disinnescare

Fantozzi rag. Ugo, matricola 1001/bis, dell'Ufficio Sinistri

The best day of my life